28.1 C
Milano
33 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
33 ° C
33.9 °
29.8 °
40 %
4.1kmh
0 %
Ven
33 °
Sab
37 °
Dom
36 °
Lun
36 °
Mar
36 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCoherentia et honestateLuigi Di Maio indagato per diffamazione. Blasfemi!

Luigi Di Maio indagato per diffamazione. Blasfemi!

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
foto ANSA/MASSIMO PERCOSSI

di Daniele Santi

 

 

 

E così hanno avuto l’ardire. La vicenda è nota e riguarda la candidata “trombata” a Genova dopo le “grillarie” dei 23 voti – o erano 17? – che l’avevano incoronata reginetta a 5Stelle del capoluogo ligure. Dopo avere visto il risultato della “grillarie on-line” i favolosi dirigenti del M5S avevano avuto una specie di subitaneo ictus decidendo, più o meno in quattro e quattr’otto, che se proprio dovevano andare a casa tanto vale c’andassero con qualcun altro. Non c’erano andati giù leggeri con la reginetta a 5Stelle Cassimatis: in chiusura di campagna elettorale Luigi Di Maio, proprio lui, l’ometto politichino la cui sobria e correttissima dialettica stupisce ogni giorno gli Italiani, si era espresso come solo chi ha profondo rispetto per gli altri sa fare.

Era il 9 giugno e l’ex stewart del San Paolo gridava ai 24 accorsi ad ascoltarlo: “I cittadini apprezzano sempre quando una forza politica allontana chi si approfitta della stessa. Alcuni si fanno eleggere con noi e dopo poco passano al gruppo misto. Questo noi lo evitiamo, siamo stati rigidi e siamo stati premiati”.  Marika Cassimatis, non l’aveva proprio mandata giù. Come? Io abbandono le vie legali per dirimere la questione e tu mi accoltelli? Così era partita una nuova querela: “La strumentalizzazione di un fatto giudiziario che mi ha visto vincitrice, distorcendone il risultato a fini elettorali, è un grave fatto che rispecchia l’incapacità del M5S di gestire con onestà intellettuale il calo del consenso”.



Parole pesanti come pietre che erano valse a Cassimatis il plebiscito popolare alle successive amministrative, il 2% circa decimale più decimale meno, plebiscito che aveva chiarito perché i dirigenti a 5Stelle – sì, tocca chiamarli dirigenti – avevano preferito farla fuori in quel modo.

Nella serata del 13 luglio la notizia che l’astro nascente della politica internazionale, l’omino politichino che cambierà le sorti della storia italiana, mondiale e galattica, Luigi Di Maio detto dei Congiuntivi è indagato per diffamazione, getta nello sconforto migliaia di adpeti alla Sacra Setta del Blog ed un unico grido si leva dalle folle piangenti: “Blasfemi!”

 





(14 luglio 2017)

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
poche nuvole
25.6 ° C
27.7 °
25.2 °
61 %
1.1kmh
23 %
Ven
25 °
Sab
29 °
Dom
29 °
Lun
28 °
Mar
29 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE