12.1 C
Milano
15.2 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
15.2 ° C
16.6 °
13.2 °
67 %
1kmh
0 %
Dom
21 °
Lun
21 °
Mar
21 °
Mer
23 °
Gio
20 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaLa Turchia cancella Darwin dall'insegnamento scolastico. Erdogan applaude

La Turchia cancella Darwin dall’insegnamento scolastico. Erdogan applaude

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Daniele Santi

 

 

 

Il funzionario turco che dev’essere più realista di Erdogan per far felice il presidente-dittatore-torquemada si chiama Alpaslan Durmuş, ha un nome che sembra quello di un medicinale, e per rivalersi sul destino infausto che l’ha fatto servo e funzionario, ha annunciato che dal 2019 la teoria dell’evoluzione di Darwin sarà esclusa dai programmi delle scuole superiori. Prosegue così il processo di medievalizzazione del mondo islamico in nome del potere di pochi, sull’onda saudita e filo-khomeinista della zona. Durmuş ha detto che Erdogan-Torquemada è d’accordo, cosa non difficile da credere, e l’annuncio ufficiale è atteso dopo la fine del Ramadan, il prossimo 25 giugno.

Da notare che nel video in cui presenta la sua porcata Durmuş non dice nulla contro la teoria darwiniana, ma si limita a sottolineare che “va al di là della comprensione degli studenti”, perché quando il funzionario decide il funzionario giudica, era vero anche per i quadri del PCUS, e che verrà insegnata solo all’Università. E’ un nuovo colpo di Erdogan e dei suoi scagnozzi alla secolarizzazione dello stato turco voluto da Mustafa Kemal Atatürk, che si somma alla follia anti-eurocentrismo dei funzionari alla Durmuş. L’unico paese al mondo che non insegna la teoria sull’evoluzione ai suoi studenti è l’Arabia Saudita. La Turchia, da parte sua, sta dedicando ampio spazio alle teorie dei suoi folli Imam che delirano sulla terra piatta, proprio come Boko Haram in Nigeria.

Ora aspettiamo che, proprio come i terroristi nigeriani, qualche funzionario al servizio di Erdogan proponga di mettere il calcio fuorilegge perché anti-islamico. Giusto per farsi bello col capo.

 

 

 

(23 giugno 2017)





 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
9.5 ° C
11.1 °
8.7 °
83 %
0.7kmh
100 %
Dom
14 °
Lun
9 °
Mar
12 °
Mer
13 °
Gio
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE