Roma
cielo sereno
35.3 ° C
36 °
32.6 °
37%
3.8m/s
0%
Sab
34 °
Dom
35 °
Lun
37 °
Mar
39 °
Mer
38 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieConsiglio Comunale Milano approva estensione fidejussione Ausonia

Consiglio Comunale Milano approva estensione fidejussione Ausonia

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Gaiaitalia.com, #Firenze

 

LEGGI ANCHE

Cucina senza forno: come sopravvivere all’afa estiva con gusto

Il caldo estivo, che ogni anno mette sempre più a dura prova il nostro organismo, porta diversi cambiamenti...

 

 

 

LEGGI ANCHE

Chiara Pellacani al quinto oro a Parigi! Vince il sincro da 3m femminile in coppia con Elisa Pizzini

Chiara Pellacani è nella leggenda dello sport e vince il quinto oro su cinque gare disputate agli Europei...

Il Consiglio comunale ha approvato oggi l’estensione della garanzia fidejussoria a favore della società Sportiva Dilettantistica Ausonia a copertura del mutuo contratto con l’Istituto del Credito Sportivo. A favore del provvedimento si sono espressi 32 consiglieri. Nessun voto contrario e 5 gli astenuti.

Attraverso una convenzione con il Comune di Milano, con scadenza nel 2033, l’Ausonia gestisce l’impianto sportivo di proprietà comunale sito in via Bonfadini, che il concessionario si è impegnato a riqualificare con la realizzazione di due campi calcio, uno a 11 e uno a 5, e relativi impianti di illuminazione, di un campo per allenamenti,  di due edifici adibiti a spogliatoi e servizi, e di un’area attrezzata a uso parcheggio.

Proprio per la realizzazione di questi interventi, il Consiglio comunale, nel 2008, aveva approvato la prestazione di fidejussione a favore della società che aveva stipulato con l’Istituto per il Credito Sportivo un finanziamento di 846mila euro, con durata di 15 anni e un ammortamento secondo rate semestrali. Con una seconda deliberazione del 2014, lo stesso Consiglio aveva approvato la fidejussione su un ulteriore mutuo di 560mila euro, stipulato dal concessionario perché necessario per finanziare ulteriori lavori previsti nella variante al progetto originario.

A seguito della rinegoziazione dei due mutui da parte della società Ausonia, con un allungamento del loro periodo di ammortamento di 8 anni, e quindi con scadenza al 2030, l’Amministrazione ha deciso di estendere anche la corrispondente garanzia fidejussoria, avendo verificato che tutti i lavori sono stati effettivamente realizzati e in considerazione del fatto che la nuova scadenza resta comunque all’interno della durata naturale della convenzione esistente tra la Società e il Comune.

 

 

(23 giugno 2017)




 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
29.3 ° C
31.1 °
28.5 °
49%
2.4m/s
26%
Sab
30 °
Dom
32 °
Lun
32 °
Mar
31 °
Mer
29 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE