
di Il Capo
Dal “mediatico” Alessandro Di Battista nessun cenno di condanna dopo gli attentati dell’Isis in Germania e Francia. Mentre messaggi di sdegno, cordoglio e condanna arrivano in Francia e Germania da tutto il mondo, mentre anche l’Italia paga il suo tributo di vittime all’orrore dell’Isis che il buon Di Battista in qualche modo ha giustificato (e mai smentito):
il M5S postando un bel primo piano del Di Battista nazionale, ministro degli Esteri (annamo bbene) in pectore, si sofferma su una (assolutamente fuori dal mondo) analisi della situazione politica Europea mettendo nel calderone n’importe quoi, per evitare che l’attenzione degli adepti della setta pentastellata si soffermino sui silenzi dei Grandi Cerimonieri a 5 Stelle e del loro Vate, rispetto agli assassinii dell’Isis. Sulla questione terrorismo poche parole e, quelle poche, insensate: il M5S afferma che è necessario promuovere la concentrazione delle risorse dell’Unione destinate alla lotta al terrorismo per migliorare la sicurezza interna dei cittadini europei attraverso il potenziamento delle reti di intelligence nazionale e di una maggiore collaborazione tra reti di intelligence, incluse quella della Federazione russa, un alleato prezioso in questa battaglia comune. Non dice come, non dice con quali risorse, non condanna gli attacchi, non esprime parole che correggano quelle demenziali di Di Battista dei mesi scorsi. Nulla.
Di Battista, dicevamo qualche tempo fa, non è un genio, e questo depone a favore di una sua folgorante carriera politica, del resto il Vate non poteva che circondarsi di mediocri, così da dominarli meglio, far loro credere di essere in un racconto di Urania, renderlo credibile, far firmare una qualche fidejussione escutibile a prima richiesta, piazzare una Raggi qui, un’Appendino là, ispirandosi ad un berlusconismo di ancor più basso livello del precedente (sì, è possibile) così da acchiappare tutti coloro che credono a qualsiasi cosa leggano su Internet. In questa operazione non c’è spazio per una politica seria che i Signori a 5Stelle non sono in grado di tenere in piedi, ma solo per analisi da lavanderia o studio dentistico nel quale si parla del mondo come si racconta l’inflaccidimento delle proprie gengive.
Certo, farlo da un blog dà un tono…
(27 luglio 2016)
©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)