Pubblicità
giovedì, Aprile 25, 2024
7.6 C
Roma
7.6 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizieCome se fosse una cosa seriaQuelli che ci danno degli "opsoleti". Con la "p"

Quelli che ci danno degli “opsoleti”. Con la “p”

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Sciacquone 00di Giovanna Di Rosa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Opsoleti”, ci hanno detto. Con la “p”. La parola “opsoleto” dona suggestioni da fumetto e ci piace, contiene in sé quel “ops!” che è compagno di ogni errore, scivolone, figuraccia, gaffe. Forse il signore che sì divertente epiteto ci ha regalato, lo ha inserito inconsapevolmente a sottolineare il suo sbaglio quell’ “ops”-oleto di cui ci taccia. Va bene così. Ci hanno detto di tutto: ci hanno chiamati servi del Pd, paggi di Renzi, fascisti, omofobi, ci hanno detto “Fate schifo”, ma “opsoleto” mai. E’ un successo che sfiora l’apoteosi.

 

Ha aggiunto, l’ometto, che oltre a essere ops-oleti siamo anche pro-Forza Italia, cosa che nessuno ci aveva ancora detto. Siam grati alla vita perché ogni giorno è una scoperta. Manca solo che ci chiamino leghisti o fratelli d’italia, o che ci accusino di essere pro 5stelle e poi abbiam fatto il giro dell’emiciclo. Senza esserci mai entrati. Si chiama culo. Nel senso di fortuna.

 

Tutto questo a commento di un articolo pubblicato sulla nostra pagina Facebook nel quale ci chiedevamo come mai Virginia Raggi avesse tenuto nascosto il praticantato nello Studio Previti prima e la presidenza del consiglio di amministrazione di una società pericolosamente vicina ad un indagato per Mafia Capitale poi. Lo chiedevamo in nome dell’onestà e della trasparenza alle quali il populismo del Cittadino si richiama ogni volta che usa lo sciacquone. Cosa c’entri questo con Forza Italia o con l’essere ops-oleti qualcuno dovrà pur spiegarcelo.

 

Commentare che ragionamenti così ci fanno capire perché il populismo di Grillo viaggi attorno al 27% nei sondaggi è troppo poco…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(29 aprile 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE