Pubblicità
13.5 C
Roma
7.8 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeCopertinaIl Grillo Agghiacciante: "Casaleggio morto a causa dei giornalisti"

Il Grillo Agghiacciante: “Casaleggio morto a causa dei giornalisti”

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Beppe Grillo 23di Giancarlo Grassi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’utilizzo della morte di un amico che Grillo sta mettendo in scena conferma il viscidume umano del quale è portatore: tutto fa spettacolo, anche la morte di un amico. E ad ucciderlo, quell’amico, non è stata la malattia terribile della quale Il Grillo Agghiacciante dovrebbe essere stato testimone, ma i “gionalisti”, quelli che l’amico morto aveva querelato in vita ed hanno poi scritto i suoi necrologi (peraltro tutti molto pro-scomparso, ai limiti della piaggeria). E’ a Catania, Il Grillo Agghiacciante, su un palco: quanto basta perché il suo ego smisurato perda il senso delle cose e la spari più grossa di quanto forse volesse. Va in brodo di giuggiole davanti ai deliri del pubblico. Lo fanno tutti i dittatori. Più il pubblico applaude più si gonfiano. Nel tracciare il profilo dell’amico scomparso Il Grillo Agghiacciante ricorda quanto abbia sofferto quell’amico per le critiche della stampa. Poi aggiunge: “E’ morto per quegli articoli”.

 

Lui è Il Grillo Agghiacciante. Quello che si preoccupa delle offese dell’amico scomparso ed insulta, lui i suoi degni compari e i bimbi minkia che spadroneggiano per il web insultando chiunque non la pensi come loro. Si chiama manganello mediatico. Ed Il Grillo Agghiacciante conferma di avere imparato la lezione di Berlusconi, dei suoi giornali e delle sue tv. E fors’anche quella del pensiero unico di stampo sovietico, quello che dal regime arrivava alle menti, che vanno formate in modo da essere tutte uguali,  un po’, insomma, ciò che il suo Movimento chiede ai suoi: obbedienza, zero spirito critico, opportunismo e se non si è d’accordo, epurazione. Come Stalin. E le sue penose boutade da comico di provincia hanno una ricaduta politica e muovono voti. Così va questo paese.

 

E così l’UNCI, Unione Nazionale Cronisti Italiani, ha risposto al Grillo Agghiacciante con il documento che pubblichiamo di seguito. E qui La Repubblica pubblica il video dell’intervento.

 

UNCI a Beppe Grillo

 

 

 

(28 aprile 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE