31.8 C
Roma
29.4 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
cielo sereno
24.4 ° C
25.1 °
23.2 °
56 %
1kmh
0 %
Mer
24 °
Gio
22 °
Ven
21 °
Sab
23 °
Dom
15 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieAfrica, Nord Africa & Medio OrienteSiria, il Daesh si impadronisce di un enorme arsenale

Siria, il Daesh si impadronisce di un enorme arsenale

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Stato Islamico Arsenaledi Gaiaitalia.com

 

 

 

 

 

 

Dopo che l’esercito fedele [sic] a Bashar Al Assad se l’è data a gambe, il Daesh o i terroristi del sedicente Stato Islamico che dir si voglia, si sono impossessati di uno spaventoso arsenale nei pressi di Deri-er-Zor, ad un centinaio di chilometri da Raqqa, che conteneva circa mille casse di proiettili per kalashnikov, mitragliatrici pesanti, mortai, cannoni, almeno un centinaio di sofisticatissimi missili controcarro, più una decina di missili terra-aria (sono micidiali) a medio raggio, insieme al semovente per lanciarli. Per intenderci sono la stessa arma che ha abbattutto il Boeing malese che volava sull’Ucraina. La “conquista” è dello scorso gennaio e la notizia viene naturalmente data alla stampa con molte settimane di ritardo. Nel frattempo i terroristi del Califfo Nero sono riusciti a spostare l’arsenale in un luogo più sicuro.
Secondo fonti informative citate da La Repubblica i terroristi sono riusciti a mettere le mani anche su tre carri armati, una decina di blindati ed altri veicoli militari non meglio identificati, ed aerei russi avrebbero distrutto i semoventi per i missili terra-aria prima che i terroristi del daesh potessero utilizzarli.

 

Le notizie secondo le quali le forze del sedicente Stato Islamico starebbe arretrando sembrano perdere di credibilità, ammesso che una credibilità ce l’abbiano avuta, quando azioni come quella che stiamo descrivendo, vengono rese note.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(19 marzo 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Roma
cielo sereno
31.8 ° C
32.9 °
27.9 °
28 %
5.1kmh
0 %
Mer
35 °
Gio
38 °
Ven
38 °
Sab
33 °
Dom
27 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE