34 C
Milano
35.5 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
35.5 ° C
36.7 °
33.1 °
29 %
5.1kmh
0 %
Mar
35 °
Mer
36 °
Gio
36 °
Ven
35 °
Sab
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieA Roma "apeRiver, thursday is the new Saturday", il 25 febbraio

A Roma “apeRiver, thursday is the new Saturday”, il 25 febbraio

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Roma Colosseo Nottedi Gaiaitalia.com

 

 

 

 
 

Giovedì 25 Febbraio dalle 19 a Piazzale del Verano, sarà tempo di musica, quella giovane, quella di ApeRIVER. L’aperitivo eterofriendly che colora Marmo, ex marmeria sanlorenzina che profuma di primavera anche nei mesi invernali, torna con i suoi ospiti provenienti da talent televisivi e non, sempre accolti da Giusva e i suoi River BoysAndrea Orchi da The Voice, il giovanissimo rapper Kaligola da Sanremo Giovani e una sezione Palco Aperto di riguardo, che vedrà riflettori accesi sull’artista di strada Federico Baroni e sul cast dello spettacolo Misura per Misura, per un giovedì tutto da scoprire e rigorosamente ad Ingresso Gratuito.

 

Passato da Sanremo dove ha lasciato il segno, il giovanissimo rapper Kaligola, classe ’97, oggi al quinto anno del Liceo Scientifico, arriva ad ApeRIVER con la voglia di stupire! A soli quattordici anni, l’enfant prodige dalla rima facile, pubblica su youtube il brano Ego sum Kaligola, che gli provoca visualizzazioni e condivisioni che spopolano il mondo del web, uscendo anche dal circuito online. La RWM Records lo nota e lo segue con attenzione, producendo i primi suoi due singoli ufficiali, Fanciullino Rap e Nottetempo, e presentandolo poi nella sezione Nuove Proposte di Sanremo Giovani, dove il piccolo grande Kaligola vince il premio Sergio Bardotti per il “Miglior Testo” con Oltre il giardino. Il brano darà il nome anche al primo disco che contiene undici canzoni scritte dallo stesso ragazzo, con la collaborazione di Enrico Solazzo e Dario Rosciglione. Nel 2015 compone un brano inedito per Infernet, film di Giuseppe Ferlito sulle tematiche del bullismo in rete. Attualmente, lavora al suo nuovo album

 

Sempre accolto dai River Boys e da Giusva, voce dei maggiori party LGBT della capitale, ritroviamo anche, Andrea Orchi, da The Voice. Nato a Roma nell’86, porta nella sua voce la storia di un’infanzia vissuta tra le opere che il padre ascoltava e le perle della musica contemporanea che la madre gli propinava. Una carriera musicale naturalmente indotta da un’adolescenza trascorsa a studiare musica dai grandi… Dalla partecipazione a Sanremo Lab, a The Voice, dove incontra musicisti di altissimo livello, come Fabio Garzia, chitarrista di Noemi, con il quale nasce una sintonia ed un’amicizia che sfocia in una collaborazione artistica.

 

Nella sezione Palco Aperto, momento dedicato all’intrattenimento romano ed ai talenti emergenti, apeRIVER è lieta di presentare gli amici di Misura per Misura, spettacolo in scena al Teatro Brancaccino fino al 13 Marzo, con la regia di Valentino Villa. Il cast dello spettacolo sarà poi seguito da un altro giovanissimo talento, quello di Federico Baroni, ventiduenne laureato in Economia alla Luiss e da quasi due anni in giro per le maggiori città con un tour creato tutto da solo, che lo vede suonare per le strade come un vero e proprio Street Musician Artist, su un camper con cui ha girato ben 22 città in 28 giorni, accompagnato da due cameramen che raccontano le video immagini… il tutto caricato in rete, su youtube, sul suo canale personale. In ultimo non mancherà il saluto di Rosario Coco, predisente di Anddos-Gaynet.

 

E’ il giovedì più friendly che ci sia, in ogni senso. Da Aba a Davide Papasidero, da Dario Guidi ad Andrea Maestrelli e poi Belaid, Mara Venier, Jerry Calà, Michela Andreozzi, Roberta Scardola, Gianni Sperti, Daniel De Cò, Mirko Oliva, Chiara Dello Iacovo, Arianna Alvisi, Virginio, Manuel Foresta, Diego Conti, Marco De Vincentiis, Daév... Sono davvero tanti gli amici passati alla serata eterofriendly più accogliente della capitale, che regala al pubblico un momento diverso da ogni situazione! L’ingresso è aperto a tutti, etero, gay, ed eterocuriosiBecause Thursday is the new Saturday. L’obiettivo del giovane Marco Portanova catturerà il pubblico in fotoricordo disponibili sulla pagina ufficiale dell’evento: www.facebook.com/ApeRiver.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(18 febbraio 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
pioggia leggera
30.5 ° C
31.2 °
28.8 °
47 %
1.5kmh
100 %
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
29 °
Ven
28 °
Sab
24 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE