
di Giovanna Di Rosa
Lo scrivevamo qualche settimana fa che Pizzarotti era sulla graticola. Certo, non ne eravamo certi, perché le lotte intestine al M5S ferocissime, ma nascoste, sono interne al Movimento, con il blog di Grillo a raccontare le sue verità, con tutti i grillici seguaci a riverirlo, così che le notizie non sono mai quelle che noi comuni critici della ridicola politica del Movimento, vediamo. A riprova che la realtà non è quella reale, ma quella che ogni incapace è capace di costruire per sé e per gli altri.
A Parma, ridente cittadina con la erre francese dove sei bravo ed intelligente solo se sei di Parma, il M5S è riuscto nella difficile impresa di essere al governo e anche all’opposizione, cosa che è riuscita in passato solo agli esponenti del Partito Comunista russo o cinese. Non sono geniali?
Come funziona il M5S a Parma ve lo diciamo subito: a Parma i grillici virgulti sono divisi in tre. Come la trinità, che bisogna essere modesti. Sono esponenti e del Movimento “ufficiale”, poi c’è un nuovo gruppo Movimento 5 stelle Parma che ha appena mollato Pizzarotti, ma che è rimasto a 5 Stelle e poi c’è il gruppo Movimento 5 stelle Amici di Beppe Grillo: grullini che sostengono due dissidenti a 5 Stelle e contestano ferocemente il Sindaco Pizzarotti a 5 Stelle ritenuto colpevole di essere uscito dall’ortodossia grullica a 5 Stelle.
Una roba da ospedale psichiatrico. Frattanto il balletto a 5 Stelle a Parma fa ridere anche Fidenza, nonostante il Pizzarotti sindaco sia assai stimato, con consiglieri che vanno a vengono come le donne di Corso Buenos Aires nella canzone di De Gregori, ma là si parlava di lavoro. Qui di meretricio e volgarità politca ed intellettuale. Oltre che d’incapacità eletta a statuto.
A 5 Stelle.
(3 febbraio 2016)
©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)