Roma
cielo sereno
35.2 ° C
35.5 °
33.2 °
34%
5.4m/s
1%
Mar
35 °
Mer
33 °
Gio
34 °
Ven
34 °
Sab
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieCome se fosse una cosa seriaUnioni Civili: basta con le idiozie!

Unioni Civili: basta con le idiozie!

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Coppia Gay Spiaggiadi Giorgia Trinelli

 

LEGGI ANCHE

Vediamo quanto impiegano a fare strami del “campo largo” con le loro manfrine….

Mentre ancora saetta la battuta di Renzi sul ministro Urso a Otto e Mezzo arrivano le battute, un...

 

 

 

LEGGI ANCHE

Matteo Renzi a Otto e Mezzo: “Urso e l’intelligenza, non solo artificiale, hanno litigato da piccoli”

Nell'immediato post-sondaggio SWG per il TG La7 di Enrico Mentana, sondaggio che vede i tre maggiori partiti tutti...

 

Sono stanca di sentire e leggere di tutto e di più. Sono stanca di leggere pareri, opinioni discriminanti su quello che è giusto o che non lo è. Sono stanca di gente che parla, spesso a sproposito e che nulla fa… In proposito.

 

Forse anche io parlerò a sproposito, ma ugualmente mi sento di dire basta!!! Sono stanca di sentire pareri di preti e vescovi che esprimono tutta la loro sapienza sulla famiglia e mi chiedo cosa loro conoscano della famiglia, dei meccanismi che la tengono unita o dei meccanismi che la distruggono. Non sono sposati, non sono genitori, si limitano a dare sacramenti in cui, forse, nemmeno credono. Preti e vescovi troppo spesso complici, quando non colpevoli, di sordidi atti di pedofilia nella chiesa dimostrando nei fatti come una sacra famiglia tradizionale può venire distrutta e come una ideologia distorta può rovinare la vita di ragazzini. Sono stanca delle parole espresse in merito alla questione degli uteri in affitto. Le coppie eterossessuali che non possono avere figli, donne mature che non possono avere figli, non hanno altra scelta. E vengono tacciate di egoismo per volere un figlio.

 

Sono stanca di parole spese sulle adozioni, ma quali adozioni visti i tempi e i costi, vista una politica fatta da personaggi che sembrano preferire che i bambini rimangano all’interno di strutture (pare costosissime), piuttosto che darli in adozione. Ma di cosa stanno parlando…

 

Sono stanca di sentire parlare di famiglie tradizionali, ma quali famiglie! Famiglie allargate con fratelli e sorelle che neanche si conoscono nati da relazioni dentro o fuori dal matrimonio. Famiglie giuste secondo alcuni, famiglie per i cui componenti il web, i social, l’apparire e l’avere sono più importanti del dialogo; famiglie violente in cui i bambini vedono le proprie madri ammazzate. Famiglie in cui i bambini vengono usati come bancomat in caso di separazione in nome del c’eravamo tanto amati.

 

E’ questa la famiglia che salviamo a discapito di persone che si amano? La promiscuità, il tradimento, sono di tutti, l’amore di pochi.

 

Permettiamo a tutti di potere vivere serenamente i loro sentimenti, la loro unione, senza doversi nascondere, senza il timore di essere picchiato. Lasciamo che tutti siano liberi di vivere serenamente la propria personalità, senza pregiudizi, perchè i nostri ragazzi, uomini futuri, perché i nostri fratello o sorella possano essere liberi di essere (non solo di avere), in un paese dove l’amore merita il rispetto che ha perso a causa dell’orrore, del pregiudizio e delle tante (troppe!) parole al vento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(30 gennaio 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 -diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
30.7 ° C
31.5 °
29.6 °
51%
2.7m/s
6%
Mar
31 °
Mer
30 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Sab
31 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE