12.5 C
Milano
14.8 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
14.8 ° C
16.1 °
13.6 °
61 %
0.5kmh
0 %
Lun
19 °
Mar
22 °
Mer
20 °
Gio
23 °
Ven
21 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieCome se fosse una cosa seriaUnioni Civili: basta con le idiozie!

Unioni Civili: basta con le idiozie!

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Coppia Gay Spiaggiadi Giorgia Trinelli

 

 

 

 

 

Sono stanca di sentire e leggere di tutto e di più. Sono stanca di leggere pareri, opinioni discriminanti su quello che è giusto o che non lo è. Sono stanca di gente che parla, spesso a sproposito e che nulla fa… In proposito.

 

Forse anche io parlerò a sproposito, ma ugualmente mi sento di dire basta!!! Sono stanca di sentire pareri di preti e vescovi che esprimono tutta la loro sapienza sulla famiglia e mi chiedo cosa loro conoscano della famiglia, dei meccanismi che la tengono unita o dei meccanismi che la distruggono. Non sono sposati, non sono genitori, si limitano a dare sacramenti in cui, forse, nemmeno credono. Preti e vescovi troppo spesso complici, quando non colpevoli, di sordidi atti di pedofilia nella chiesa dimostrando nei fatti come una sacra famiglia tradizionale può venire distrutta e come una ideologia distorta può rovinare la vita di ragazzini. Sono stanca delle parole espresse in merito alla questione degli uteri in affitto. Le coppie eterossessuali che non possono avere figli, donne mature che non possono avere figli, non hanno altra scelta. E vengono tacciate di egoismo per volere un figlio.

 

Sono stanca di parole spese sulle adozioni, ma quali adozioni visti i tempi e i costi, vista una politica fatta da personaggi che sembrano preferire che i bambini rimangano all’interno di strutture (pare costosissime), piuttosto che darli in adozione. Ma di cosa stanno parlando…

 

Sono stanca di sentire parlare di famiglie tradizionali, ma quali famiglie! Famiglie allargate con fratelli e sorelle che neanche si conoscono nati da relazioni dentro o fuori dal matrimonio. Famiglie giuste secondo alcuni, famiglie per i cui componenti il web, i social, l’apparire e l’avere sono più importanti del dialogo; famiglie violente in cui i bambini vedono le proprie madri ammazzate. Famiglie in cui i bambini vengono usati come bancomat in caso di separazione in nome del c’eravamo tanto amati.

 

E’ questa la famiglia che salviamo a discapito di persone che si amano? La promiscuità, il tradimento, sono di tutti, l’amore di pochi.

 

Permettiamo a tutti di potere vivere serenamente i loro sentimenti, la loro unione, senza doversi nascondere, senza il timore di essere picchiato. Lasciamo che tutti siano liberi di vivere serenamente la propria personalità, senza pregiudizi, perchè i nostri ragazzi, uomini futuri, perché i nostri fratello o sorella possano essere liberi di essere (non solo di avere), in un paese dove l’amore merita il rispetto che ha perso a causa dell’orrore, del pregiudizio e delle tante (troppe!) parole al vento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(30 gennaio 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 -diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
8.6 ° C
10.1 °
8.3 °
85 %
0.6kmh
100 %
Lun
11 °
Mar
12 °
Mer
14 °
Gio
15 °
Ven
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE