di Ahmed Naouali
Rilevamento Swg per il TG La7: in calo FdI e Lega, Vannacci aggancia Salvini, crescono PD e M5s
Ci sono novità, nel consueto sondaggio del lunedì di Swg per il Tg La7. Se si votasse oggi... →
Nasce lo “spazio cibernetico di interesse nazionale”
La Difesa italiana avrà un proprio spazio cibernetico di interesse nazionale e una catena di comando cyber definita.... →
Quattro differenti attentati suicidi in Camerun, nella località di Bodo, un villaggio nell’estremo nord del paese, hanno provocato la morte di almeno 25 persone. Due kamikaze si sono fatti esplodere al mercato, uno all’entrata della città, ed un altro all’uscita del villaggio. I feriti sarebbero molto numerosi.
Si pensa che anche questo attentato sia opera di Boko Haram la formazione terrorista assassina che nel corso del 2015 ha ucciso circa 3mila persone in Nigeria e in altri stati africani. La regione di Bodo è al confine con il nord della Nigeria, territorio controllato da Boko Haram.
Il Camerun fa parte, con Nigeria, Niger, Ciad e Benin, della forza di sicurezza a comando nigeriano formata per combattere contro il terrorismo islamista. Fin ad ora con scarsissimi risultati.
(25 gennaio 2016)
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata
