Roma
cielo sereno
20.9 ° C
22 °
19.8 °
74%
1m/s
2%
Lun
26 °
Mar
21 °
Mer
24 °
Gio
22 °
Ven
18 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaLe numerose aggressioni razziste a Marsiglia di cui pochi parlano

Le numerose aggressioni razziste a Marsiglia di cui pochi parlano

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Kippadi Gaiaitalia.com

 

LEGGI ANCHE

Riforma elettorale, doppia mandata alla porta della democrazia: si vogliono chiudere dentro

di Massimo Mastruzzo Da 1.500 a 6.000 firme minime per ogni collegio. Quattro volte tanto. E contemporaneamente l'obbligo... →

 

 

 

LEGGI ANCHE

Premio Campiello a Marcello Fois, le congratulazioni del sindaco Matteo Lepore

Congratulazioni a nome mio e della città di Bologna a Marcello Fois per l’importante riconoscimento ricevuto per il... →

 

 

 

Gli attacchi di Parigi del 13 novembre scorso hanno dato il “la” ad una serie di aggressione razziste nella città di Marsiglia che molti, colpevolmente, hanno ignorato forse impegnati a piangere il “cane eroe” con tutto il rispetto, che nella memoria collettiva rappresenta un omen salvifico, dove non può l’umanità possono i cani, che rischia di diventare una pericolosissima verità. A Marsiglia si sono infatti verificate una serie impressionante di aggressioni razziste a donne, ebrei e privati cittadini, da parte di estremisti di ogni genere.

 

Riferisce Libération di un uomo che indossava la kippa aggredito verbalmente da due giovani su una moto che al vederlo hanno brandito una t-shirt con l’effige del califfato terrroista ed assassino che si sono dati alla fuga vedendo arrivare la polizia; una donna musulmana è stata aggredita da un ventenne che l’ha insultata per il fatto di avere il volto scoperto e l’ha prima colpita con un pugno poi con un colpo di cutter al torace. La donna è stata ricoverata in ospedale. Gli aggressori sono ricercati.

 

Subito dopo l’attentato di Parigi un giovane aveva gridato “Allah Akhbar” a dei poliziotti mimando il taglio della gola. Prontamente arrestato è stato processato per direttissima. A Aix-en-Provence sono poi comparse numerose scritte islamofobe.

 

Non ci aspettano tempi tranquilli.

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo coperto
12.5 ° C
14.6 °
11.7 °
74%
0.5m/s
96%
Lun
23 °
Mar
22 °
Mer
11 °
Gio
14 °
Ven
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE