Roma
cielo sereno
26.7 ° C
27.2 °
26.2 °
59%
0.9m/s
2%
Mer
35 °
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
36 °
Dom
38 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieCatania aderisce all'iniziativa "Puliamo il Mondo" 2015

Catania aderisce all’iniziativa “Puliamo il Mondo” 2015

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Puliamo Il Mondodi Gaiaitalia.com

 

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

 

 

 

LEGGI ANCHE

Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia

di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un...

 

Anche quest’anno il Comune di Catania ha aderito all’iniziativa “Puliamo il Mondo” anno 2015. Si tratta dell’edizione italiana di “Clean Up the World”, il più importante appuntamento mondiale di volontariato ambientale, organizzata in ltalia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’lstruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPl, il cui scopo è quello di sensibilizzare la cittadinanza al recupero ambientale e creare un rapporto di collaborazione tra cittadini e istituzioni locali.

 

 

L’Assessorato all’Ecosistema Urbano d’intesa con l’Assessorato alla Scuola, ha individuato piazza Università, come luogo in cui si svolgerà la manifestazione, che si terrà venerdì 25 settembre 2015, dalle ore 10,00 alle ore 12,30 circa e prevede un’attività di sensibilizzazione della cittadinanza al rispetto dell’ambiente unitamente all’intervento di pulizia previsto. A tal fine hanno aderito tre lstituti Scolastici: la scuola “Vitaliano Brancati” di viale S.Teodoro a Librino, la scuola “Sante Giuffrida” di viale Africa e la scuola Diaz/Manzoni di via Basile, che parteciperanno con una rappresentanza di alunni che, minuti di cappellini distintivi, assistiti da alcuni insegnanti, svolgeranno un’attività di sensibilizzazione della cittadinanza al rispetto e al recupero ambientale, effettuando un intervento di pulizia in Piazza Università.

 

 

Sempre in piazza Università, saranno allestiti due stand: uno a cura del Raggruppamento “IPI-OIKOS”, che svolge il servizio di igiene urbana nella città di Catania, al fine di informare i cittadini sulla utilità e sull’importanza della Raccolta Differenziata; l’altro a cura di “Climate in Action” dei Giovani della Croce Rossa ltaliana del Comitato Provinciale di catania, al fine di sensibilizzare la popolazione sulla tematica dei cambiamenti climatici e sulla raccolta differenziata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(25 settembre 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
21.9 ° C
24.3 °
21 °
72%
0.3m/s
30%
Mer
28 °
Gio
29 °
Ven
29 °
Sab
30 °
Dom
30 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE