Roma
cielo coperto
24.6 ° C
25.1 °
23.2 °
49%
3.1m/s
97%
Lun
24 °
Mar
21 °
Mer
24 °
Gio
21 °
Ven
19 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaFrau Merkel, sulla Volkswagen nemmeno un discorsetto, una bacchettata sulle dita, nulla?

Frau Merkel, sulla Volkswagen nemmeno un discorsetto, una bacchettata sulle dita, nulla?

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Angela Merkeldi Il Capo

 

LEGGI ANCHE

Riforma elettorale, doppia mandata alla porta della democrazia: si vogliono chiudere dentro

di Massimo Mastruzzo Da 1.500 a 6.000 firme minime per ogni collegio. Quattro volte tanto. E contemporaneamente l'obbligo... →

 

 

 

LEGGI ANCHE

Estate 2026 la più calda di sempre in Europa Occidentale

L'estate da poco conclusa - con la coda di questo inizio d'autunno con valori ancora nettamente superiori alla... →

 

Undici milioni di veicoli truccati sono una bella cifra Frau Merkel; 24 miliardi di euro bruciati in borsa sono una bella cifra Frau Merkel; il 30% (24% secondo altre fonti) perso in borsa in 48 ore dalla Volkswagen sono una bella perdita Frau Merkel; 18 (o 15 secondo altre fonti) di multa alla Volkswagen da parte delle autorità di controllo statunitensi sono una bella cifra Frau Merkel; Die Welt che dice “Berlino sapeva di falsi controlli” scatena un bel casino Frau Merkel.

 

 

Il suo silenzio Frau Merkel, di fronte a quello che è uno scandalo che fa impallidire il Suo teutonico senso dell’onore e della perfezione, ci lascia esterrefatti. Perché Lei, Frau Merkel, ci ha abituati a commentare tutto, ma proprio tutto ciò che succedeva fuori dalle dorate mura della perfetta Nazione senza macchia e senza peccato che Lei si onora di governare e della quale noi ci dovremmo onorare di essere sudditi. Ci saremmo aspettati il Suo coscienzoso quando non onnisciente verbo anche sulla questione che scuote il mercato dell’auto mondiale, la politica, le borse di tutto il mondo, le coscienze dei Suoi cittadini Frau Merkel, che per una volta non possono parlar male della Grecia, dell’Italia, degli immigrati, dei cittadini dell’Est, di Putin o della Spagna e sono costretti a guardare a casa propria (libera traduzione dall’italico “costretti a farsi i cazzi propri”) e a scoprire, dopo che anni di Merkelismo li hanno convinti del contrario, che non sono proprio cavalieri senza peccato e senza macchia, ma cittadini come tutti gli altri.

 

 

Di fronte ad una simile e sì profonda devastazione psicologica, il Suo dovere di Madre della Nazione Frau Merkel sarebbe quello di consolare i figlioli impauriti con un discorso degno del Suo ruolo. O del ruolo di fustigatrice dei corrotti, dei peccatori e degli empi, che si è regalata.

 

 

Invece dal Suo regno giunge solo Silenzio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(23 settembre 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
20.3 ° C
21.9 °
19 °
51%
2m/s
27%
Lun
19 °
Mar
21 °
Mer
15 °
Gio
13 °
Ven
13 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE