
di Gaiaitalia.com
Premio Campiello a Marcello Fois, le congratulazioni del sindaco Matteo Lepore
Congratulazioni a nome mio e della città di Bologna a Marcello Fois per l’importante riconoscimento ricevuto per il... →
Estate 2026 la più calda di sempre in Europa Occidentale
L'estate da poco conclusa - con la coda di questo inizio d'autunno con valori ancora nettamente superiori alla... →
Dopo le voci che si sono rincorse nel pomeriggio del 16 settembre, nelle prime ore del mattino del 17 un uomo in uniforme è apparso alla televisione nzionale del Burkina Faso annunciando la dissoluzione del governo e le “dimissioni” del presidente. Il militare, probabilmente appartenente alla RSP, la Guardia Presidenziale, si è presentato come un membro del Consiglio nazionale per la Democrazia (CND), organismo sconosciuto fino ad oggi.
Il 16 settembre scorso membri della Guardia Presidenziale avevano preso in ostaggio il presidente di transizione Michel Kafando ed il primo ministro Isaac Zida in quello che si configura, da stamani, come un vero e proprio colpo di stato in Burkina Faso.
(17 settembre 2015)
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata
