di Gaiaitalia.com
Matteo Renzi a Otto e Mezzo: “Urso e l’intelligenza, non solo artificiale, hanno litigato da piccoli”
Nell'immediato post-sondaggio SWG per il TG La7 di Enrico Mentana, sondaggio che vede i tre maggiori partiti tutti... →
Amnesty International, attraverso un comunicato pubblicato sul suo sito in lingua italiana il 2 settembre scorso, sottolinea come “la risposta collettiva dell’Unione europea all’aumento dei rifugiati” continui “a stupire per l’insieme di violenza ai confini, mancanza di coordinamento e assenza di leadership”. Secondo Amnesty International, l’Europa “sta affrontando il più grande esame di umanità da decenni. Finora, i leader europei sono stati miseramente bocciati. La crisi non è quella delle persone che arrivano in Europa ma risiede nella risposta incredibilmente inadeguata che l’Europa sta fornendo. Il nostro messaggio ai leader europei è chiaro: rispettate i vostri obblighi internazionali di dare protezione a chi ne ha bisogno”.
Keir Starmer ha lasciato
Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,... →
Il vicedirettore del programma Europa e Asia di Amnesty International, Gauri van Gulik ha poi dichiarato: “Basta coi cancelli e col filo spinato. Basta coi gas lacrimogeni e le granate stordenti. E basta col costringere i rifugiati a morire in viaggi rischiosi”.
(4 settembre 2015)
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata
