Roma
cielo sereno
34.5 ° C
34.5 °
32 °
51%
1.3m/s
0%
Sab
35 °
Dom
35 °
Lun
37 °
Mar
40 °
Mer
38 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeDico quello che mi pare...Di Unioni Civili, nuove promesse e fili diretti tra Matteo Renzi e...

Di Unioni Civili, nuove promesse e fili diretti tra Matteo Renzi e Ivan Scalfarotto

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Matteo Renzi 34 Ivan Scalfarottodi Il Capo

 

LEGGI ANCHE

Cucina senza forno: come sopravvivere all’afa estiva con gusto

Il caldo estivo, che ogni anno mette sempre più a dura prova il nostro organismo, porta diversi cambiamenti...

Così che dall’assembla nazionale del Pd, Matteo Renzi ha fatto l’ennesima promessa sulle Unioni Civili, dichiarando urbi et orbi che verranno approvate prima della fine dell’anno, ed invitando Ivan Scalfarotto a sospendere il suo sciopero della fame, invito raccolto dall’On. Scalfarotto con una velocità tale da far sospettare che non aspettasse altro. Se anche così fosse, come dargli torto. In una foto che lo ritrae insieme al presidente del Consiglio, il sottosegretario Scalfarotto appare smagrito e provato. La risposta “Io mi fido di Matteo renzi”, suggellata da un tweet, è stata prontamente messa sotto tiro da Giulia Di Vita del M5S che ha risposto con una risata, confermando l’umanità dei deputati pentastelluti.

 

 

LEGGI ANCHE

Chiara Pellacani al quinto oro a Parigi! Vince il sincro da 3m femminile in coppia con Elisa Pizzini

Chiara Pellacani è nella leggenda dello sport e vince il quinto oro su cinque gare disputate agli Europei...

 

 

Ma è difficile darle torto, alla deputata pentastelluta Giulia Di Vita, quando in un altro tweet prende di mira i vari titoli de l’Unità che inneggiano alle numerose decisione con data finale di Matteo Renzi sulle coppie di fatto, leggasi legge sulle Unioni Civili.    

 

 

 

Matteo Renzi 35 Promesse Unioni Civili

 

Vero è che le i toni irriverenti verso la scelta radicale del digiuno di Scalfarotto, potevano essere evitati, ma l’umanesimo a 5 Stelle ha dei limiti. E sono ragazzacci.  A donna Di Vita va ricordato che il Vate del Movimento cui lei fieramente appartiene ha in più occasioni dichiarato che le Unioni Civili non sono una priorità. In perfetta linea con la CEI di Bagnasco.

 

Per tornare però a Matteo Renzi ed all’ennesima promessa di approvazione di una legge, sottolineando che ci fa piacere il rapporto di stima che lega Renzi e Scalfarotto, sottolineando con più forza che ci fa piacere che Scalfarotto si fidi del suo presidnete del Consiglio, che è anche il nostro, ci preme ricordare che se un certo qual barlume di fiducia nei confronti di Renzi – sulla questione dei diritti delle coppie dello stesso sesso – ci è rimasta, anche perché non abbiamo scelta, nella sua maggioranza la fiducia non c’è più da tempo. Dopo le porcate di Alfano sulla registrazione delle unioni celebrate all’estero, dopo il conseguente sbugiardamento dello stesso, dopo che si è rimandata qualsiasi decisione per un sacco di tempo, dopo che il decreto Cirinnà – vedremo che succederà martedì 21 in commissione – è soggetto a qualsiasi attacco e dopo che tutto ciò che appare sono gli attacchi di Binetti e Giovanardi, e gli strali dell’Ncd-Udc-Cei, francamente più che promesse ora vorremmo fatti che andassero al di là dell’hashtag #magnaivan, che pur ci è sembrato un elemento di umanità indotta nello squallido mondo del potere politico. E a proposito di quelle promesse vi rimandiamo ai titoli dell’Unità di cui l’On. Di Vita è stata così affezionata collezionista.

 

Sia detto con rispetto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(20 luglio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riprouzione vietata

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
23.1 ° C
24 °
21.3 °
62%
2.1m/s
32%
Sab
30 °
Dom
33 °
Lun
32 °
Mar
31 °
Mer
30 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE