Roma
nubi sparse
26.6 ° C
27.2 °
25.4 °
57%
3.6m/s
81%
Lun
27 °
Mar
33 °
Mer
35 °
Gio
34 °
Ven
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeDico quello che mi pare...Che un bambino muoia per errore umano è cosa che devasta

Che un bambino muoia per errore umano è cosa che devasta

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Roma Furio Camillo 00di Il Capo

 

LEGGI ANCHE

Tra benaltrismo e menefreghismo, l’importante è rimandare. Le priorità di un paese cialtronesco

di Ennio Trinelli La divertentissima non-gestione della questione Carta Identità Elettronica che ha fatto correre enti locali e addetti,...

Che le porte di un ascensore si aprono senza che ci sia la piattaforma e che un bambino di 4 anni si slanci per entrare, precipitando per venti metri perché trova il vuoto sotto i suoi piedi, è una cosa che non si può descrivere nemmeno conoscendo le parole. Che la prima giustificazione sia “errore umano” che non vuole dire nulla, non vuol dire nemmeno scusa, non si può commentare nemmeno conoscendo le parole.

 

Ciò che si può commentare è il disprezzo tutto romano per il lavoro, la puntualità, l’attenzione alle piccole cose (che sono quelle che slavano le vite), l’insopportabile prosopopea, l’altezzosità, l’arroganza, la protervia, l’insopportabile perbenismo, l’incuria, l’inumanità, la mancanza di responsbilità, di assunzione della stessa, il lei non sa chi sono io, il piccolo puzzolente borghesismo fatto di meschinità, grettezza intellettuale e spirituale, l’ignoranza. La volgarità.

LEGGI ANCHE

Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia

di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un...

 

Cosa significa “errore umano”? Che tipo di “errore umano”? Un bottone schiacciato a casaccio? E perché? Stava forse chi doveva essere al suo posto facendo altro, come spesso succede? E se sì come mai? Chi controllava? C’era un controllo? Aveva ragione Alberto Fortis?

 

Davvero non so cosa scrivere. Non so cosa dire. La tristezza è così profonda che soltanto sottolinenando il disprezzo per la vita altrui che questa società manifesta, rabbrividendo poi per le barbarie dell’Isis come se ne fosse immune, dalla barbarie intendo, è qualcosa che davvero riempie di rabbia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(10 luglio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
25.9 ° C
29.4 °
24.8 °
60%
1.3m/s
41%
Lun
28 °
Mar
31 °
Mer
28 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE