12.5 C
Milano
13.7 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
13.7 ° C
15 °
11.6 °
78 %
1.5kmh
0 %
Lun
19 °
Mar
22 °
Mer
20 °
Gio
23 °
Ven
21 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Roma, in arrivo la seconda edizione di Italian Gaymes

Roma, in arrivo la seconda edizione di Italian Gaymes

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Italian Gaymes 2015di Gaiaitalia.com

 

Dopo il successo dello scorso anno, torna a Roma “Italian Gaymes”, la manifestazione sportiva organizzata da Gaycs – Dipartimento Lgbt di Aics in collaborazione con Dì Gay Project, Gay Village, Aics Comitato Provinciale di Roma, Ara (Associazione romana arbitri) e altre associazioni sportive Lgbt friendly e non.

Tennis, pallavolo, beach volley, calcio a 5, nuoto, crossfit, burraco, tamburello, biliardino e molte altre discipline previste nel programma delle competizioni. Ma durante i giochi si potrà assistere anche a esibizioni di rugby e boxe. Nonché alla 2ª edizione della “Roma Gay Run”, una corsa competitiva e non di 5 km che si correrà la mattina di domenica 19 con partenza dall’ingresso del Gay Village.

Il programma prevede l’apertura ufficiale dei giochi giovedì 16 luglio alle ore 21.00 al Gay Village. Poi il via alle gare, che si svolgeranno nelle giornate di venerdì, sabato e domenica ospitate all’interno di diversi impianti sportivi dislocati nel quartiere romano dell’Eur e, per la prima volta, anche fra la Nomentana e la Tiburtina.

Quattro giorni all’insegna dello sport per ribadire il messaggio di uguaglianza e di amicizia, per combattere ogni tipo di omofobia, per contribuire al superamento di ogni forma di discriminazione.

 

Gli Italian Gaymes si sotengono grazie al contributo dei soli sponsor: Vitaldent, Klm, Car2go, Gay Village e molti altri.

La manifestazione sportiva è patrocinata, tra gli altri, da Coni, Roma Capitale, Municipio IX, Eglsf (European gay & lesbian sport federation) e ha ottenuto il riconoscimento dell’Unar, l’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali.

I dettagli della manifestazione in una conferenza stampa prevista per il 14 luglio prossimo, e a questo link.

(9 luglio 2015)

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
8.6 ° C
10.1 °
8.3 °
85 %
0.6kmh
100 %
Lun
11 °
Mar
12 °
Mer
14 °
Gio
15 °
Ven
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE