di Paolo M. Minciotti
Malagò eletto presidente federale con quasi il 70% dei voti
Giovanni Malagò è il nuovo presidente federale, ha battuto Abete con il 68,58% dei voti. L’ex presidente del... →
E’ ufficialmente così. Annunciata nei giorni scorsi e prevista per il 29 giugno scorso, la depenalizzazione dell’omosessualità in Mozambico è ora una realtà. E’ stato infatti introdotto il nuovo codice penale che non prevede più l’omosessualità tra i reati punibili per legge. L’articolo abrogato prevedeva “misure di sicurezza” per coloro che “abitualmente erano coinvolti in rapporti contro natura”.
Il nuovo codice penale è stato trasformato in legge nel dicembre 2014, ed è entrato in vigore il 29 giugno, come annunciato dalle autorità. Il Mozambico è ora uno dei pochissimi stati africani che non persegue l’omosessualità in qualche modo. Speriamo che duri.
(30 giugno 2015)
Tra ponti e pontiere la politica italiana non si sente molto bene
di Giovanna Di Rosa Cento ne dicono e nemmeno una ne fanno. A meno che non convenga loro.... →
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata
