Roma
cielo sereno
22.6 ° C
22.9 °
21.8 °
68%
1.5m/s
1%
Dom
23 °
Lun
26 °
Mar
23 °
Mer
24 °
Gio
22 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Russia, la polizia chiude d'autorità una mostra fotografica a tematica lgbt

Russia, la polizia chiude d’autorità una mostra fotografica a tematica lgbt

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:
La Polizia di Mosca rimuove le foto esposte in Gogolevsky Boulevard a Mosca (Pic: Denis Styazhkin / Instagram)
La Polizia di Mosca rimuove le foto esposte in Gogolevsky Boulevard a Mosca (Pic: Denis Styazhkin / Instagram)

di Gaiaitalia.com

 

LEGGI ANCHE

Albergo di Miramare chiuso dal Comune per gravi carenze di sicurezza. Il controllo successivo ad un’operazione di contrasto allo spaccio della Polizia locale

Nel pomeriggio di mercoledì scorso gli agenti in borghese della squadra di polizia giudiziaria della Polizia locale di... →

Secondo il sito Queer Russia, ripreso da Mambaonline, denuncia l’ennesimo attacco alla vita delle persone omosessuali russe, con la chiusura d’autorità di una mostra fotografica a tematica lgbt che avrebbe dovuto aprire i battenti lo scorso 12 giugno alla Red Gallery di Mosca.

 

La mostra si sarebbe dovuta intitolare Being Yourself, ma non ha nemmeno fatto in tempo ad aprire ed organizzatori e proprietario dello spazio stanno continuando, a due giorni di distanza dalla chiusura preventiva della mostra, a subire maltrattamenti dalla polizia di Putin, anche nella loro abitazioni. La mostra non andava contro la famigerata legge contro la propaganda omosessuale, essendo vietata ai minori di 18 anni, ma la polizia, non sappiamo quanto arbitrariamenti o su ordini precisi dettati della feroce omofobia del Sindaco di Mosca, ha deciso di intervenire chiudendola.

LEGGI ANCHE

“Le istituzioni non sono nostre”, lezione di stile di Silvia Salis alle destre di governo e di divisione

La Sindaca di Genova Silvia Salis non le ha mandate a dire dopo che per chissà quale ragione... →

Russia Be Yourself Polizia

Le ultime notizie sulla questione ci informano che la mostra sarebbe è stata aperta in una differente zona di Mosca, il 13 giugno, ma come testimonia la fotografia che riportiamo dal sito Mambaonline, la polizia è intervenuta anche in quella zona.

 

 

 

 

 

 

(15 giugno 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo coperto
14.8 ° C
16.7 °
13.7 °
69%
0.5m/s
92%
Dom
15 °
Lun
23 °
Mar
16 °
Mer
11 °
Gio
14 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE