Roma
cielo sereno
35.2 ° C
35.5 °
33.2 °
34%
5.4m/s
1%
Mar
35 °
Mer
33 °
Gio
34 °
Ven
34 °
Sab
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieCome se fosse una cosa seriaPutin, "Dio mi ha voluto perfetto"... Annamo bbene

Putin, “Dio mi ha voluto perfetto”… Annamo bbene

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Vladimir Putin 13di Iosonodio

 

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

Girava in rete, nel giorno in cui il dio del male noto come Vladimir Putin onorava della sua visita l’Expo 2015 sull’italico suolo (a proposito pare che la Russia non abbia pagato l’occupazione del suo spazio all’Expo, ma sono malignità di gente da poco), una frase pronunciata da Vladimir Putin nella quale il principe della nuova Unione Sovietica dichiarava di essere perfetto perché “dio lo ha voluto perfetto”.

 

Il mio amico marocchino, più romano di me, ha commentato “Annamo bbene!”. E si è avventurato in una dotta disquisizione sui danni che un’idea perversa di un dio qualsiasi e di ciò che quel dio qualsiasi si aspetterebbe da noi possa portare ai disastri che abbiamo sotto gli occhi. E’ acuto il mio amico marocchino ed ha centrato il bersaglio.

LEGGI ANCHE

Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia

di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un...

 

Il Putin nazionale delle sanzioni e di Gazprom, dell’invasione in Ucraina, di quella in Georgia, della destabilizzazione e dei legami con l’Iran, della sua antipatia per Barak Obama che si traduce in tensioni internazionali dettata dal razzismo contro i neri, degli assassinii di giornalisti ed oppositori politici, dell’omofobia e del nazionalismo di stato, dei metodi da KGB che lui conosce bene, troppi di noi scribacchini invece non ne sanno nulla, dall’incaricarsi di indagini dopo omicidi fin troppo chiari che non trovano mai colpevoli, di insabbiamenti e di metodi mafiosi, è riuscito a dire che finché esisteranno le sanzioni contro la Grande Madre Russia la collaborazione sarà difficili.

 

L’Occidente ha risposto che finché non si rispettano gli accordi di Minsk di togliere le sanzioni neanche a parlarne. Per una volta difficile non essere d’accordo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(11 giugno 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
30.7 ° C
31.5 °
29.6 °
51%
2.7m/s
6%
Mar
31 °
Mer
30 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Sab
31 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE