di Filomena Filippetti
Dopo la notizia pubblicata dal New York Times secondo la quale il suo numero due avrebbe “trasferito dieci milioni di euro” per il colonnello d’acciaio del calcio mondiale la resa era quasi obbligata. I tre “bonifici-tangente“ sono stati trasferiti, secondo il NYT, su ordine del numero due di Blatter, Valcke, che era al corrente di tutto.
Blatter durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato le sue dimissioni, ha ribadito di essersi ripresentato alle elezioni FIFA perché gli sembrava “la cosa più sensata da fare”. La procura svizzera ha prontamente comunicato che Blatter non è indagato.
Sepp Blatter, 79 anni, rimarrà in carica fino alla convocazione di un congresso elettivo straordinario che arrivi all’elezione del nuovo presidente. Dal suo fedele vassallo Putin, per ora, silenzio.
(2 giugno 2015)
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)