Roma
cielo sereno
20.9 ° C
22 °
19.8 °
74%
1m/s
2%
Lun
26 °
Mar
21 °
Mer
24 °
Gio
22 °
Ven
18 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieIl presidente della Repubblica Mattarella in visita a Torino

Il presidente della Repubblica Mattarella in visita a Torino

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Torino Mole Antonelliana 00di Gaiaitalia.com

 

LEGGI ANCHE

Albergo di Miramare chiuso dal Comune per gravi carenze di sicurezza. Il controllo successivo ad un’operazione di contrasto allo spaccio della Polizia locale

Nel pomeriggio di mercoledì scorso gli agenti in borghese della squadra di polizia giudiziaria della Polizia locale di... →

La giornata torinese del Presidente della Repubblica, la prima ufficiale che Sergio Mattarella effettuerà a Torino nella veste di Capo dello Stato, inizierà giovedì 14 maggio alle 10 con la cerimonia di inaugurazione del Salone Internazionale del Libro, giunto alla ventottesima edizione e che quest’anno ha come Paese ospite d’onore la Germania.

 

Durante la giornata, che prevede numerosi appuntamenti, il Presidente sarà accompagnato dal Sindaco della città, Piero Fassino e dalle autorità locali.

LEGGI ANCHE

“Le istituzioni non sono nostre”, lezione di stile di Silvia Salis alle destre di governo e di divisione

La Sindaca di Genova Silvia Salis non le ha mandate a dire dopo che per chissà quale ragione... →

Alle 12 circa, dopo la visita al salone, il Presidente visiterà il nuovo grattacielo di Intesa Sanpaolo, accolto dal Presidente Bazoli.

Nel pomeriggio, alle 16, il Presidente Mattarella si recherà nella cattedrale di San Giovanni Battista in visita privata per rendere omaggio alla Santa Sindone – il Telo custodito a Torino da quasi mezzo millennio e che secondo la tradizione avrebbe avvolto il corpo di Gesù dopo la crocifissione –  esposta nella navata centrale del Duomo.

 

Al termine seguirà la visita al Museo Egizio, recentemente rinnovato negli allestimenti e ampliato come area espositiva, e alla Basilica di Maria Ausiliatrice dove il Capo dello Stato deporrà un cuscino di fiori sulla tomba di San Giovanni Bosco del quale, quest’anno, si celebra il duecentesimo anniversario della nascita.

 

La giornata torinese del Presidente si concluderà alle 17 con la visita al Sermig di Borgo Dora – una ex fabbrica di armi trasformata trent’anni fa in Arsenale di Pace e casa aperta all’accoglienza delle persone in difficoltà – dove Sergio Mattarella incontrerà i giovani e i volontari che operano nella struttura guidata da Ernesto Olivero.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(13 maggio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo coperto
12.5 ° C
14.6 °
11.7 °
74%
0.5m/s
96%
Lun
23 °
Mar
22 °
Mer
11 °
Gio
14 °
Ven
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE