13.8 C
Milano
17.2 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
17.2 ° C
17.6 °
16.1 °
62 %
2.1kmh
0 %
Sab
17 °
Dom
21 °
Lun
21 °
Mar
18 °
Mer
22 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeDico quello che mi pare...Croci glitterate, stilisti filosofi e Malgioglio: se questo è parlare di diritti...

Croci glitterate, stilisti filosofi e Malgioglio: se questo è parlare di diritti capisco molte cose

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Punto Interrogativodi Il Capo

 

Nella nuova stagione della possibile approvazione di diritti civili fondamentali per il nostro paese, il dibattito si sposta su questioni alte, anzi altissime come la foto di un circolo LGBT bolognese un po’ iconoclasta che giocherella con croci glitterate ed ammiccamenti sessuali che Madonna li faceva anche meglio diciamo, i deliri di due stilisti sgrammaticati che hanno  fatto fortuna, ma la fortuna finisce, come la vita, entrambe c’han quel vizio lì, e quelli di un autore di canzoni che se ne potrebbe fare anche a meno che ha trovato nuova popolarità grazie al suo essere nulla e forse anche meno.

 

Non commentiamo né la cosa bolognese, di cui non ci frega nulla, ci chiediamo solo se siamo sicuri che quel tipo di espressione (figurarsi se avvalleremmo la censura alla libertà d’espressione), ammesso che di espressione si tratti possa giovare e se sì a chi. Senza considerare che l’essere beneficiari di contributi pubblici dovrebbe suggerire saggezza. Nemmeno ci soffermeremo sui due stilisti che si sentono filosofi. Figurarsi sull’autore disperato che non sa tacere.

 

Ci chiediamo solo: ma se tutta l’inutile energia sprecata da chi si sente offeso da dichiarazioni e manifestazione discutibili o no, energia che trova il suo sfogo ideale nei post sui social piuttosto che nell’indignazione con gli amici, trovasse il suo sfogo naturale nell’impegno civile – quello serio – non sarebbe un beneficio per tutti?

 

Insomma visto il livello di manifestazioni iconoclaste o presunte tali, delle dichiarazioni di stilisti filosofi ed autori e visto il tenore delle reazioni non stupisce affatto che lo stato dei Diritti in Italia sia quello che è.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(19 marzo 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
11 ° C
12.3 °
10.5 °
79 %
0.9kmh
58 %
Sab
11 °
Dom
14 °
Lun
9 °
Mar
12 °
Mer
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE