di Gaiaitalia.com
Il quotidiana di lingua francese Jeune Afrique informa che il Consiglio per la Pace dell’Unione Africana ha manifestato la necessità di una forza multinazionale di 7.500 uomini per combattere le armate assassine di Boko Haram che stanno uccidendo e torturando, rapendo e violentando, nel nord della Nigeria – con frequenti scorribande in Camerun – senza che il governo federale del paese (all’interno del quale Boko Haram può contare su più di qualche simpatizzante) trovi misure adeguate.
Albergo di Miramare chiuso dal Comune per gravi carenze di sicurezza. Il controllo successivo ad un’operazione di contrasto allo spaccio della Polizia locale
Nel pomeriggio di mercoledì scorso gli agenti in borghese della squadra di polizia giudiziaria della Polizia locale di... →
Secondo Jeune Afrique il Consiglio si è “fortemente impegnato” alla creazione di questa forza multinazionale ed hanno chiesto all’ONU che voti una risoluzione a favore della forza multinazioanle di Pace contro Boko Haram oltre a stanziare fondi per la sua creazione.
La decisione è stata presa il 29 gennaio scorso durante una riunione ad Addis-Abeba e dovrebbe essere ratificata in un nuovo incontro previsto nelle giornate del 5, 6 e 7 febbraio a Yaoundé, in Camerun.
“Le istituzioni non sono nostre”, lezione di stile di Silvia Salis alle destre di governo e di divisione
La Sindaca di Genova Silvia Salis non le ha mandate a dire dopo che per chissà quale ragione... →
(30 gennaio 2015)
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata
