13.3 C
Roma
sabato, Ottobre 16, 2021

Torino, appuntamento con il Teatro di ricerca nel campo della disabilità

Torino Mole Antonelliana 00di Gaiaitalia.com

Sabato 24 gennaio, nel Polo Creativo della Circoscrizione 3 – corso Ferrucci 65/a – si terrà una giornata dedicata al Teatro di ricerca nel campo della disabilità per divulgare alcune importanti esperienze internazionali e nazionali. La giornata nasce sotto l’egida dell’intensa e ventennale collaborazione fra il torinese Teatro Reginald-Centro di dramaterapia e la Asociación Universitaria Interamericana di Caracas – entrambe realtà molto conosciute a Torino nel campo del teatro sociale e del teatro nei contesti di prevenzione e cura.

Dalle 10,30 alle 13 per tutta la mattinata (con entrata a offerta libera), insieme alle professioniste del Reginald-AUI e il supporto di interventi e proiezioni, viaggeremo alla scoperta della genesi e dei diversi approcci del teatro alle diverse abilità, facendo emergere i concetti comuni che li attraversano.

Dalle 14,30 alle 17 si terrà un laboratorio esperienziale sul lavoro con gli attori ciechi, secondo il metodo della dottoressa Arias Starke, che condurrà personalmente il laboratorio. Il laboratorio è aperto sia a vedenti che non vedenti. Si precisa che i vedenti saranno a tratti bendati. E’ richiesta una quota di partecipazione di 30 euro per le spese di laboratorio. La giornata è dedicata sia a persone motivate da interesse personale per l’argomento, sia a chi è interessato a titolo professionale. A tutti i partecipanti sarà comunque rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni e prenotazioni: Teatro Reginald-AUI: Tel. 011.71.01.39 333.74.58.504info@reginald-aui.it www.reginald-aui.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(23 gennaio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

POTREBBERO INTERESSARTI

SEGUITECI

4,687FansMi piace
2,378FollowerSegui
120IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: