di Paolo M. Minciotti
L’edizione online del quotidiano austriaco di lingua inglese The Local informa che le autorità austriache hanno eliminato il divieto all’adozione da parte delle coppie dello stesso sesso.
Albergo di Miramare chiuso dal Comune per gravi carenze di sicurezza. Il controllo successivo ad un’operazione di contrasto allo spaccio della Polizia locale
Nel pomeriggio di mercoledì scorso gli agenti in borghese della squadra di polizia giudiziaria della Polizia locale di... →
Dal 2013 per le coppie lesbiche e gay del paese potevano adottare legalmente il figlio del o della partner frutto di una precedente relazione, ora la legge – dopo il ricorso all’Alta Corte di Giustizia Europea di una coppia lesbica che voleva adottare congiuntamente un bambino – è stata emendata dato che la sentenza dell’Alta Corte dell’UE parlava espressamente di “discriminazione nei confronti di una coppia omogenitoriale”.
In Austria le coppie dello stesso sesso accedono al diritto di unirsi in “coppie registrate” che però non garantiscono tutti i diritti garantiti invece alle coppie eterosessuali unite in matrimonio.
“Le istituzioni non sono nostre”, lezione di stile di Silvia Salis alle destre di governo e di divisione
La Sindaca di Genova Silvia Salis non le ha mandate a dire dopo che per chissà quale ragione... →
(15 gennaio 2015)
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata
