14.4 C
Milano
19.8 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
19.8 ° C
21.3 °
19.4 °
59 %
1.5kmh
0 %
Dom
20 °
Lun
21 °
Mar
20 °
Mer
22 °
Gio
24 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+L'Austria abolisce il divieto d'adozione per le coppie dello stesso sesso

L’Austria abolisce il divieto d’adozione per le coppie dello stesso sesso

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Austria Flag Mapdi Paolo M. Minciotti

L’edizione online del quotidiano austriaco di lingua inglese The Local informa che le autorità austriache hanno eliminato il divieto all’adozione da parte delle coppie dello stesso sesso.

Dal 2013 per le coppie lesbiche e gay del paese potevano adottare legalmente il figlio del o della partner frutto di una precedente relazione, ora la legge – dopo il ricorso all’Alta Corte di Giustizia Europea di una coppia lesbica che voleva adottare congiuntamente un bambino – è stata emendata dato che la sentenza dell’Alta Corte dell’UE parlava espressamente di “discriminazione nei confronti di una coppia omogenitoriale”.

In Austria le coppie dello stesso sesso accedono al diritto di unirsi in “coppie registrate” che però non garantiscono tutti i diritti garantiti invece alle coppie eterosessuali unite in matrimonio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(15 gennaio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
11.5 ° C
13 °
10.4 °
72 %
1kmh
0 %
Dom
13 °
Lun
11 °
Mar
11 °
Mer
14 °
Gio
14 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE