di Gaiaitalia.com
Perquisizioni sono in corso alla Regione Lazio e in Campidoglio nell’ambito di un’inchiesta della procura di Roma su un’organizzazione di stampo mafioso con i carabinieri del Ros che stanno acquisendo, informa Il Messaggero, stanno acquisendo documenti presso gli uffici della presidenza dell’Assemblea Capitolina ed commissioni della Regione Lazio.
Ventotto le persone arrestate tra le quali l’ex amministratore delegato dell’Ente Eur, Riccardo Mancini e l’ex terrorista dei Nar, Massimo Carminati. Secondo quanto scrive il quotidiano nella sua edizione online i carabinieri avrebbero perquisito anche gli uffici dei consiglieri regionali Eugenio Patanè (Pd) e Luca Gramazio (Pdl) e del presidente dell’Assemblea capitolina Mirko Coratti (Pd).
Dalle indagini emergerebbe un “ramificato sistema corruttivo”, in vista dell’assegnazione di appalti e finanziamenti pubblici dal comune di Roma e dalle aziende municipalizzate.
(2 dicembre 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)