di Paolo M. Minciotti
La giudice Solomy Bossa Balungi (a sinistra nella foto) ha affermato di avere ricevuto una serie di minacce di morte dopo avere annullato la legge antigay approvata dal parlamento del Paese per la mancanza del numero legale in aula al momento della sua approvazione.
Latitante ricercato dal 2022 è catturato a Madrid
Inserito nel progetto “Wanted” della Direzione centrale anticrimine perché condannato per estorsione aggravata, incendio, danneggiamento seguito da incendio,... →
Lo riporta il quotidiano ugandese Daily Monitor in un lungo articolo apparso il 30 settembre scorso dove si ricorda anche la tradizionale indipendenza della giustizia ugandese dalla politica. Nell’annullare la legge i giudici avevano sottolineato l’illegalità dell’azione della presidente del Parlamento Rebecca Kadaga per non avere dichiarato nulla la votazione che non aveva riportato il quorum di 1/3 dell’assemblea come richiesto dalla Costituzione.
Solomy Bossa Balungiha altresì dichiarati che “coloro che minacciano, dovrebbero rendersi conto che la decisione della Corte è assolutamente legale e rivolgersi, per ogni controversia, alla Suprema Corte”.
Il pirata Netanyahu all’assalto della Flotilla
Nuovo attacco insensato del pirata Netanyahu che lancia i suoi all'assalto della Freedom Flotilla in acque internazionali e arresta... →
(1 ottobre 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)
