.
6.9 C
Roma
lunedì, Dicembre 6, 2021

Lettera aperta a Matteo Renzi: può un deputato della Repubblica invitare un cittadino che lo contesta a lasciare l’Italia?

Matteo Renzi 27di Gaiaitalia.com

 

Stimato Signor Primo Ministro,

 

                                                                il 30 agosto scorso, durante un vivace – come spesso accade – scambio di opinioni su Twitter il deputato della Sua maggioranza On. Simone Valiante si è rivolto ad un cittadino che gli contestava un’opinione con le parole “cambia Paese tu”, espressione che è – oltre che lesiva dell’art.3 della Costituzione – inaccettabile se viene da un rappresentante delle Istituzioni regolarmente eletto e quindi stipendiato con il denaro di tutti gli Italiani, anche di coloro che secondo lui dovrebbero cambiare paese.

Un atteggiamento scorretto e irrispettoso dei cittadini che dovrebbero essere rappresentati e rispettati da tutti coloro che sono eletti in Parlamento.

Lontano da noi ogni giudizio sulla persona, che non conosciamo, è l’azione che contestiamo, il comportamento, l’avere invitato un utente di Twitter che dichiarava la propria opinione ad andarsene dal proprio Paese, quello dove vive, risiede, lavora e paga le tasse.

 Auspichiamo un Suo intervento affinché nulla di simile abbia a ripetersi in futuro.

 

Cordialmente,

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(2 settembre 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

POTREBBERO INTERESSARTI

SEGUITECI

4,764FansMi piace
2,381FollowerSegui
128IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: