Roma
poche nuvole
21.2 ° C
22.2 °
19.8 °
58%
1.5m/s
12%
Gio
28 °
Ven
27 °
Sab
28 °
Dom
28 °
Lun
28 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieCatania, liberati quattro alloggi comunali occupati abusivamente

Catania, liberati quattro alloggi comunali occupati abusivamente

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Catania Alloggi Popolaridi Gaiaitalia.com

Sono stati liberati quattro alloggi popolari occupati abusivamente nel palazzo di viale Moncada 18, a Librino, in cui, nei primi giorni del mese di agosto, 64 nuovi appartamenti del Comune di Catania erano stati assegnati ad altrettante famiglie in graduatoria.

LEGGI ANCHE

Ex Keller, un nuovo progetto per rilanciare la produzione di veicoli industriali

Dopo oltre 17 anni dalla fine delle attività produttive, il complesso industriale ex Keller di Villacidro si prepara...

Poiché, successivamente, erano state segnalate dai legittimi assegnatari quattro occupazioni abusive, l’Amministrazione aveva chiesto alla Prefettura una riunione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica nel corso della quale era stato stabilito di liberare dagli occupanti abusivi le abitazioni con un’operazione coordinata dalla Polizia di Stato e condotta dalla Polizia municipale e dai Carabinieri con il supporto di Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana e uffici tecnici del Comune di Catania.

Nel corso dell’operazione,che ha coinvolto in tutto una sessantina di persone, sono stati inoltre controllati 51 alloggi. Altri nove saranno sottoposti a verifica domani.

“Si è trattato – ha spiegatol’assessore alla Polizia municipale Marco Consoli – di un’operazione all’insegna della legalità. Ci rendiamo conto che chi ha occupato abusivamente le case lo ha fatto in preda alla disperazione, ma bisogna far rispettare le regole. Così chi, secondo la graduatoria, aveva diritto all’alloggio popolare ha potuto finalmente prenderne possesso”.

LEGGI ANCHE

Roma, Marta Bonafoni (Pd): aderisco a manifestazione Spin Time, superare logica emergenziale e affermare diritti

"Aderisco e sarò presente alla manifestazione di sabato 19 settembre “Il tempo di Spin time è ora”, organizzata...

Consoli ha inoltree spresso soddisfazione per la decisione degli occupanti di collaborare e liberare gli appartamenti spontaneamente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(27 agosto 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
14 ° C
16 °
12.4 °
97%
0.2m/s
6%
Gio
24 °
Ven
22 °
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
21 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE