di Gaiaitalia.com
Madrileno, 42 anni, belloccio, Pedro Sanchez è il trionfatore delle prime primarie nel Partido Socialista Obrero de España (Psoe) e la sua elezione sarà ratificata entro breve dal congresso straordinario del partito che lo eleggerà quinto segretario generale del Psoe.
Keir Starmer ha lasciato
Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,... →
Sanchez succede alla fallimentare gestione di Rubalcaba che ha trascinato il PSOE al livello più basso della sua storia con una politica inesistente fatta di slogan e di sterili scontri in parlamento con il Primo Ministro Mariano Rajoy che i male informati dicono che a colpi di fame stia risollevando la Spagna (ne parleremo in un giorno non lontano).
Sanchez è un economista ed ha sorpreso tutti – apparati di partito compresi – con le forze delle sue proposte, proprio come fece Zapatero nel 2000. Viene descritto come un profondo innovatore.
La Spagna andrà al voto nel 2015.
Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia
di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un... →
(27 luglio 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
