Roma
nubi sparse
20 ° C
20.9 °
17.1 °
75%
0.5m/s
82%
Lun
25 °
Mar
21 °
Mer
25 °
Gio
21 °
Ven
20 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Gaynet Roma: "Da attivisti per i diritti civili, ricordiamo Paolo Borsellino"

Gaynet Roma: “Da attivisti per i diritti civili, ricordiamo Paolo Borsellino”

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Paolo BorsellinoComunicato Stampa

Da attivisti e attiviste per i diritti civili, vogliamo ricordare anche noi l’anniversario della morte di Paolo Borsellino, stroncato 22 anni fa dalle mafie.
La mafia è un fenomeno che toglie  proprio quella libertà di essere che il movimento LGBTQI o di liberazione sessuale, come si chiamava un tempo, ha sempre rivendicato. Le mafie hanno sempre trovato e continuano a trovare i loro migliori alleati in quei pregiudizi e in quelle ideologie in grado di controllare i sentimenti, gli affetti e la vita degli altri, in breve, di controllare le persone.
Le vicende di Via D’amelio non sono ancora chiare e questo ci rattrista. Un Paese che non è in grado ancora di guardarsi pienamente allo specchio circa il proprio presente e il proprio passato, potrà forse riconoscere qualche diritto in più sulla carta, ma difficilmente sarà, nella sostanza, un Paese davvero diverso, inclusivo, libero, laico, in una parola più “friendly”.
LEGGI ANCHE

Albergo di Miramare chiuso dal Comune per gravi carenze di sicurezza. Il controllo successivo ad un’operazione di contrasto allo spaccio della Polizia locale

Nel pomeriggio di mercoledì scorso gli agenti in borghese della squadra di polizia giudiziaria della Polizia locale di... →

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
12.2 ° C
13.8 °
10.5 °
75%
0.7m/s
69%
Lun
23 °
Mar
22 °
Mer
11 °
Gio
14 °
Ven
11 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE