di Giancarlo Grassi
Scrive La Repubblica citando il blog di Grillo “Se nostra proposta può essere base per discussione comune, il premier batta un colpo. M5S risponderà. Speriamo in incontro”. Ma l’esito dovrà essere ratificato dagli iscritti.
Pare che la premiata ditta dei Diarchi abbia optato per usicre dall’isolazionismo e giustificano la svolta scrivendo che dopo le Europee 2014 Renzi ha avuto una legittimazione popolare e non solo quella dell’ufficio politico del PD, questa svolta dovuta al voto dello scorso 25 maggio sarebbe la ragione che spinge il M5S a chiedere un incontro al presidente del Consiglio sulla questione della Legge Elettorale.
Dato che le strategie di Grillo & Casaleggio cambiano giornalmente a seconda degli umori del blog e delle tre decine di migliaia di iscritti che sono soliti avventurarvisi certi di non essere censurati, vedremo il futuro cosa dirà. Anche perché il comunicato sul blog di Grillo, ha toni da chi ha vinto le ultime elezioni, non da chi le ha perse con venti punti di scarto.
(15 giugno 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)