24.1 C
Milano
26.5 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
26.5 ° C
27.9 °
24.6 °
58 %
1.5kmh
0 %
Mar
36 °
Mer
36 °
Gio
37 °
Ven
36 °
Sab
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+In arrivo lo "Stylebook" di Gaynet, presentazione a Roma il 6 giugno...

In arrivo lo “Stylebook” di Gaynet, presentazione a Roma il 6 giugno prossimo

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Gaynet Stylebook 2014di Gaiaitalia.com

Dopo diversi mesi di lavoro, Gaynet è lieta di presentare lo “Stylebook di Gaynet”, che si svolgerà nel contesto del Pride Park del Roma Pride 2014 presso il Circolo degli Artisti, in Roma.  Sarà anche un occasione per lanciare un ulteriore appello a sostegno di Pride Quotidiano, il carro di Gaynet e Gaiaitalia.com per sabato 7 giugno, il primo a seguire un Pride con una diretta streaming di informazione e cultura.

Ci sono parole che colpiscono più di calci, pugni e pedate, specie se arrivano dal mainstream, dalla televisione, dalla rete, dai libri. L’omofobia culturale è il vero nucleo della nuova propaganda reazionaria a cui stiamo assistendo e la questione del rapporto tra media e identità sessuale è diventata uno dei nodi cruciali nella lotta ai pregiudizi e all’omotransfobia.

Lo “Stylebook di Gaynet” è una proposta per un corretto lessico sugli orientamenti sessuali e le identità di genere. Ispirato allo Stylebook promosso dalla NLGJA, lo Stylebook di Gaynet si rivolge al mondo dell’informazione e non solo, proponendo una rassegna dei termini in uso rispetto a diversi registri linguistici e ambiti disciplinari. Gli autori dello Stylebook discuteranno di informazione e comunicazione con Franco Grillini (Presidente di Gaynet), e con personalità del giornalismo e del mondo dell’informazione. Intervengono tra gli altri, Rosario Coco (Presidente di Gaynet Roma) Andrea Maccarrone (Presidente Mario Mieli), Alessandro Paesano, critico ed esperto di pregiudizi, oltre che collaboratore di Gaiaitalia.com, e Valerio Mezzolani (redazione di Gaynet).

A seguire, la presentazione del libro di Walter Catoni “L’inutilità della lettera Q”, edito da Mondadori, un giallo rivolto al grande pubblico che racconta una storia tra due uomini fatta di amore, passione e vendetta. Insieme all’autore interverranno Imma Battaglia ed Alessandro Paesano.

Sarà un’occasione per mettere in pratica attraverso il confronto i contenuti dello Stylebook e riflettere sul modo in cui vengono caratterizzati fatti e personaggi.

 

 

 

 

 

 

 

(3 giugno 2014)

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014

diritti riservati

riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come annunciato in precedenza, dopo diversi mesi di lavoro, Gaynet è lieta di presentare lo “Stylebook di Gaynet”, che si svolgera nel contesto del Pride Park del Roma Pride 2014 presso il Circolo degli Artisti, in Roma.  Sarà anche un occasione per lanciare un ulteriore appello a sostegno di Pride Quotidiano, il carro di Gaynet e Gaiaitalia.com per sabato 7 giugno, il primo a seguire un Pride con una diretta streaming di informazione e cultura.

Ci sono parole che colpiscono più di calci, pugni e pedate, specie se arrivano dal mainstream, dalla televisione, dalla rete, dai libri. L’omofobia culturale è il vero nucleo della nuova propaganda reazionaria a cui stiamo assistendo e la questione del rapporto tra media e identità sessuale è diventata uno dei nodi cruciali nella lotta ai pregiudizi e all’omotransfobia.

Lo “Stylebook di Gaynet” è una proposta per un lessico sugli orientamenti sessuali e le identità di genere. Ispirato allo Stylebook promosso dalla NLGJA, lo Stylebook di Gaynet si rivolge al mondo dell’informazione e non solo, proponendo una rassegna dei termini in uso rispetto a diversi registri linguistici e ambiti disciplinari. Gli autori dello Stylebook discuteranno di informazione e comunicazione con Franco Grillini (Presidente di Gaynet), e con personalità del giornalismo e del mondo dell’informazione. Intervengono tra gli altri, Rosario Coco (Presidente di Gaynet Roma) Andrea Maccarrone (Presidente Mario Mieli), Alessandro Paesano e Valerio Mezzolani (redazione di Gaynet).

A seguire, la presentazione del libro di Walter Catoni “L’inutilità della lettera Q”, edito da Mondadori, un giallo rivolto al grande pubblico che racconta una storia tra due uomini fatta di amore, passione e vendetta. Insieme all’autore interverranno Imma Battaglia e Alessandro Paesano, della redazione di Gaynet. Sarà un’occasione per mettere in pratica attraverso il confronto i contenuti dello Stylebook e riflettere sul modo in cui vengono caratterizzati fatti e personaggi.

– See more at: http://gaynet.it/lo-stylebook-di-gaynet-venerdi-6-giugno-ore-1730-roma/#sthash.3fyMV2wF.dpuf

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
20.6 ° C
21.5 °
18.5 °
68 %
1.7kmh
93 %
Mar
29 °
Mer
27 °
Gio
29 °
Ven
29 °
Sab
27 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE