18.3 C
Milano
20.4 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
20.4 ° C
21.1 °
18.7 °
50 %
3.1kmh
0 %
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
21 °
Mar
19 °
Mer
24 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieArteMilano, domenica a palazzo marino poesie di Szymborska, Neruda, Alda Merini e...

Milano, domenica a palazzo marino poesie di Szymborska, Neruda, Alda Merini e Saba

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Palazzo Marinodi Gaiaitalia.com

Palazzo Marino si apre alla città per la lettura pubblica dei versi di alcuni importanti poeti, da Szymborska a Neruda, da Plath a Senghor, da Merini a Saba, da Browning a Lasker Shuler in occasione della rassegna letteraria “Area P, Milano incontra la poesia”, promossa dal Comune.

Domenica 11 maggio, alle ore 10.30, si terrà “Versi e universi” la performance di poesie, immagini e musiche dal vivo a cura degli allievi del liceo Cavalleri.

“Area P. Milano incontra la poesia” è un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Milano: poeti, editori e attori dedicano un’ora alla poesia, una domenica al mese, leggendo componimenti in versi, interpretando un autore o una scelta di brani. L’ingresso in Aula consiliare è gratuito fino a esaurimento posti.

“Area P  offre a centinaia di milanesi e turisti l’opportunità di condividere gratuitamente il bene universale della cultura nel cuore della città. E questa occasione dimostra che i giovani continuano ad amare la poesia. Lo testimonia la passione con cui i questi ragazzi presentano e interpretano le poesie di alcuni grandi autori e ne fanno risuonare il profondo valore artistico in modo vivo e originale” ha detto il Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo –

“Area P porta i versi di grandi poeti a Palazzo Marino, nella ‘casa dei milanesi’ – ha detto l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Un appuntamento ormai tradizionale e insieme un’occasione imperdibile che apre l’Aula consiliare alla città, per una domenica al mese, e la riempie di parole e delle voci di poeti, artisti, lettori appassionati”.

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
14 ° C
15.5 °
13 °
65 %
1.5kmh
0 %
Sab
14 °
Dom
12 °
Lun
9 °
Mar
12 °
Mer
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE