di Gaiaitalia.com
Nonostante i prevedibili attacchi da parte della CEI e le perplessità del procuratore capo di Grosseto Francesco Verusio il Comune di Grosseto ha ufficializzato la trascrizione nel registro di stato civile del Matrimonio tra Giuseppe Chigiotti e Stefano Bucci avvenuto a New York lo scorso 6 dicembre 2012.
Keir Starmer ha lasciato
Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,... →
“Esprimiamo grande soddisfazione per la decisione del Primo Cittadino del Comune toscano Emilio Bonifazi di non fare dietro front, ma di permettere un passo avanti nel riconoscimento dei diritti delle persone Lgbt”, dichiara Andrea Maccarrone Presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.
“Chiediamo al Presidente Renzi e a tutto il Parlamento di prendere esempio dal Comune di Grosseto e di vagliare una legge che dia parità e dignità a tutta la comunità omosessuale”.
“Invitiamo inoltre” – prosegue Andrea Maccarrone – “tutte le coppie che hanno contratto matrimonio all’estero di fare richiesta di trascrizione nel registro di stato civile del proprio Comune per vedere riconosciuto un diritto che ancora oggi è negato”.
Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia
di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un... →
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
[useful_banner_manager banners=19 count=1]
