di La Lurida twitter@laLurida
Cosa si può dire di un lavoro compagno (compagno vuol dire uguale, per i non emigliani)? Mo’ chi l’avrebbe mai detto che la qultura dei czinque stalle ‘rivava propio lì, fino a quel punto lì?
Loro che scion l’elite della politiqa itagliana che son lì che son il nuovo nuovente che diobono, eravam tutte contente anche noialtre che finalmente dopo tutta questa gzente che sapeva magari anche il latino ‘rivavan loro che son bravi bravissimi e si sarebber esprimuti (espresso fa troppo Casta) come il popolo vuole, czioè con gridi, insulti e sfondoni.
Sarò “breve e czirconcziso” (guardate il video) ha esordito Lometto (che Aldo Busi non mi tira micca dei cancheri se czi rubo il nome del personaggzio di Vita Standard di un venditore provisorio di collant, che il czinquesteluto se lo dovrebbe anche leggezere ché magari impara come si usano gli sfondoni per far colpo!), che magari alla Sereni che cze l’aveva lì di fronte czi è venuto anche un canchero, che un pisello czirconcziso, dicziamoczelo, cz’ha anche il suo fasino (che fascino fa troppo Casta).
Lui è Davide Tripiedi, belomino, ochiale, cravatino, che lo vedi e diczi “Togliamoczi ben gli ochiali e le mutande a galop galop…”, poi apre bocca, come tutti quei bei bambini lì a Czinque Stelle e ti viene un canchero, perché lui come tutti quegli altri czinquesteluti, voglion far del’ironia, che dopo la corezione del presidente di turno che czi dicze “conciso” e lui, il deputato colto czinquesteluto che dicze “mi son sbagliato”, lo ripete il furbone. Ripete “Sarò breve e circoncziso”, che quasi czi viene il sospetto a una che ne ha visti di tutti i colori e misure, che il riferimento più che all’intervento fosse alle dimensione e le sue parole una denunczia di intima disperazione…
Che non sarà mai comunque pari alla nostra, quando czi tocca di sentire gli interventi a base di isulti, gridi e roba che vuole essere comica mo’ fa piangzere, di questi qua in parlamento per cambiare il mondo e che invecze parlan sol d’uczello…
©La Lurida 2014 ©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
[useful_banner_manager banners=1 count=1]
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)