di Gaiaitalia.com
Ieri mattina è stato effettuato l’allontanamento di 49 occupanti abusivi rom che si erano installati nell’ex polveriera di viale Forlanini a Milano. Erano presenti Polizia locale, Polizia di Stato, Carabinieri, Protezione civile e gli operatori del Comune.
Keir Starmer ha lasciato
Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,... →
E’ stata proposta alle famiglie con minori ospitalità presso i Centri di Emergenza Sociale, hanno accettato in 32, fra questi sei minori e un neonato di otto giorni. Fra gli ospiti dei centri anche una donna in stato di gravidanza.
Le operazioni di allontanamento si sono svolte senza disordini e a esse sono immediatamente seguite le operazioni di pulizia e messa in sicurezza dell’area che è interessata al cantiere per la costruzione della linea 4 della metropolitana. L’insediamento abusivo di via Forlanini risale almeno al 2009; con gli accordi fra Comune e proprietà, oggi l’area viene liberata definitivamente.
Prosegue l’attività dell’amministrazione per liberare in modo definitivo aree occupate abusivamente, fra le più recenti via Brunetti e Montefeltro, via Selvanesco e via G.B. Grassi. Numerosi e costanti anche gli interventi della Polizia locale per il contrasto ai micro insediamenti. Contestuale, per le famiglie con bambini che la vogliono, l’offerta di accoglienza nei Centri di Emergenza Sociale.
Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia
di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un... →
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
[useful_banner_manager banners=8 count=1]
