Roma
cielo sereno
35.2 ° C
35.5 °
33.2 °
34%
5.4m/s
1%
Mar
35 °
Mer
33 °
Gio
34 °
Ven
34 °
Sab
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieInteressa?Il ragazzino cancella la Legge Fornero, riforma la Legge Elettorale e trova...

Il ragazzino cancella la Legge Fornero, riforma la Legge Elettorale e trova soldi dove non ce n’erano

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Matteo Renzi 21di Giovanna Di Rosa

Per essere un ragazzino senza esperienza non c’è male: si è preso il PD, la poltrona di Primo Ministro, ha riformato la Legge Elettorale, cancellato la Fornero, ha fatto saltare in aria Bersani e Letta in rapida successione.

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

Poi il ragazzino rilancia: riforme per riduzione del carico fiscale, giustizia, pubbliche amministrazioni, mercato del lavoro, dichiarazioni precompilate.

Bersani fa polemica, forse spinto dal suo partito, quel PD dentro il PD che odia il PD fuori dal suo PD, non so se mi spiego. E Donna Camusso gongola congratulandosi con Renzi per avere aumentato le buste paga e dice che è stato merito della CGIL, sindacato di sinistra [sic] con le tessere degli operai che votano Lega.

Insomma, alla faccia di chi diceva che il ragazzino era senza esperienza: ha fatto più cose lui in due giorni che il governo Letta in quasi un anno. Tra le solite polemiche; tra le solite minacce del PD; tra le solite polemiche stantíe dei Cittadini a 5 Stelle che fanno sempre più rabbrividire, dicono tutti le stesse cose, son sempre più furiosi, parlano al loro ombelico.

LEGGI ANCHE

Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia

di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un...

E con Sel che critica Renzi: ma Sel prima entra in parlamento con i voti del PD e poi passa all’opposizione e critica per tutto il tempo ciò che chi l’ha portata in parlamento fa. Si chiama gratitudine, che in politica non esiste.

Ora vedremo cos’altro combinerà questo ragazzino inesperto ed arrogante: oggi abbiamo sentito addirittura qualcuno che ipotizzava che sarà proprio l’Europa a dare un colpetto sulla spalla a Renzi dicendogli “Ragazzino, datti un calmata”. Non credo che il ragazzino se ne starà zitto.

O non è apologia renziana, no, no. E’ la constatazione che l’invidia è davvero una brutta bestia. Soprattutto in politica. Son così furiosi da essere disposti a far saltare per aria il paese pur di dimostrare che hanno ragione.

Sembrano un po’ le lotte di potere delle associazioni LGBTI: e fanno ugualmente schifo.

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

[useful_banner_manager banners=1 count=1]

 

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
30.7 ° C
31.5 °
29.6 °
51%
2.7m/s
6%
Mar
31 °
Mer
30 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Sab
31 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE