34 C
Milano
35.5 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
35.5 ° C
36.7 °
33.1 °
29 %
5.1kmh
0 %
Mar
35 °
Mer
36 °
Gio
36 °
Ven
35 °
Sab
35 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Africa & Maghreb lgtbCardinale ghanese contro le leggi antigay in Uganda, guardasse a casa propria

Cardinale ghanese contro le leggi antigay in Uganda, guardasse a casa propria

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Cardinale Peter Turksondi Daniele Santi

Il cardinale ghanese Peter Turkson che è sempre stato difensore delle leggi anti-gay in Africa si è espresso contro l’antigay bill in vigore in Uganda affermando che le “persone omosessuali non meritano la prigione a vita” perché “non sono criminali”.

Il sito Gaystarnews riporta che il cardinale, durante una conferenza stampa a Bratislava, ha inoltre affermato che la posizione del vaticano è quella di chiedere che non vengano sospesi gli aiuti all’Uganda.

Il cardinale cattolico ha duramente condannato l’omosessualità nel suo paese in passato, affermando che “poteva comprendere le ragioni della creazione di leggi antigay nel continente” , ma è comunque molto più ragionevole di quella di alcuni suoi omologhi di altre sette religiose che incolpano l’omosessualità dei disastri naturali.

Un ministro del governo ghanese aveva recentemente dichiarato che bisognerebbe “tollerare i gay per permettergli di curare la loro malattia”.

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

[useful_banner_manager banners=1 count=1]

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
pioggia leggera
30.5 ° C
31.2 °
28.8 °
47 %
1.5kmh
100 %
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
29 °
Ven
28 °
Sab
24 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE