26.5 C
Milano
28.9 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
28.9 ° C
30.5 °
25.7 °
46 %
5.7kmh
0 %
Lun
29 °
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
34 °
Ven
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieUcraina, Yanukovich massacra i suoi concittadini

Ucraina, Yanukovich massacra i suoi concittadini

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Kievdi Giancarlo Grassi

Dopo un massacro ingiustificato e provocato da lui stesso e dalle sue leggi liberticide votate per compiacere Putin, il premier neodittatore Yanukovich pressato dalle sanzioni decise dall’Unione Europa (blocco dei visti e congelamento degli asset) avrebbe detto sì a nuove elezioni (che speriamo regolari) entro la fine del 2014, secondo fonti della delegazione polacca.

Sono almeno centocinquanta secondo cifre ufficiali, quindi probabilmente molti di più, i morti ammazzati negli scontri in corso in una Kiev a ferro e fuoco.

Secondo quanto informa il quotidiano Europa il clima ormai è da rivoluzione, i ribelli sembrano puntare a rovesciare il governo con la forza. Diverse centinaia di persone armate hanno costretto la polizia ad arretrare di 200 metri e hanno preso il controllo di piazza Indipendenza, teatro di manifestazioni e scontri dall’1 dicembre scorso. Almeno 50 agenti sono stati catturati dai manifestanti.

Fonti francesi indicano che la situazione a Kiev è pericolosamente vicina al “punto di non ritorno” ed invocano una soluzone political conflitto.

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

[useful_banner_manager banners=21 count=1]

 

 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
23.5 ° C
24.3 °
22.4 °
46 %
3.2kmh
5 %
Lun
24 °
Mar
23 °
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
26 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE

×