di Giovanna De Rosa
Matteo Renzi ha “accettato con riserva” l’incarico conferitogli dal capo dello Stato. Durante la sua dichiarazione ai giornalisti ha sottolineato l’importanza “e la rilevanza di questa sfida” per la “difficile situazione in cui si trova il paese”.
Nelle prossime ore Renzi incontrerà “Boldrini e Grasso” e poi sarà a “Firenze per i necessari adempimenti istituzionali…”. Le consltazioni formali ed ufficiali cominceranno martedì.
Renzi ha sottolineato “L’impegno molto serio e significativo” e che “l’esito delle consultazioni prevedono l’allungamento della legislatura alla sua scadenza naturale” ed una “straordinaria attenzione ai contenuti e alle scelte da fare”.
Ha poi detto che entrola fine di febbraio verranno sottoposte al parlamento le “riforme costituzionali” poi sarà il momento della riforma di pubblica amministrazione e fisco.
Renzi ha sottolineato che il senso di urgenza che arriva dagli Italiani è fortissimo e che sarà necessario qualche giorno di tempo per arrivare a sciogliere la riserva valutando che “l’emergenza più importante è il lavoro”.
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
[useful_banner_manager banners=1 count=1]
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)