Pubblicità
10.2 C
Roma
Roma
pioggia leggera
10.2 ° C
11.6 °
8.2 °
82 %
0.5kmh
100 %
Ven
12 °
Sab
13 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
11 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Roma, le unioni civili arrancano; l'articolo di Rosario Coco portavoce di Gaynet...

Roma, le unioni civili arrancano; l’articolo di Rosario Coco portavoce di Gaynet Roma

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Coppia Gaydi Rosario Coco

Il sito Gaynet.it pubblica un interessante articolo di Rosario Coco sul tema dell Unioni Civili che aspettano di essere calendarizzate al Comune di Roma tra continui rinvii. Pubblichiamo l’articolo di seguito:

E’ ormai da diversi mesi che la capitale d’Italia aspetta il suo registro delle unioni civili, nonostante i numerosi annunci che avrebbero dovuto portare all’approvazione del provvedimento da parte della giunta Marino già entro il 2013. Nella giornata di ieri, 10 febbraio, per l’ennesima volta, non si è riusciti a calendarizzare il provvedimento per il voto in aula. Durante la riunione dei capigruppo, i consiglieri M5S dichiarano di essere rimasti soli nella proposta di inserire nell’ordine dei lavori la delibera per le sedute dei prossimi giorni. Alla fine, sembra che i capigruppo, di comune accordo, abbiano deciso che la delibera verrà votata in occasione della giornata mondiale contro l’omofobia, il 17 maggio, come riporta il Circolo Mario Mieli.
Si resta insomma nell’attesa, sperando di scongiurare l’ormai arcinoto mantra del “ci sono altre priorità”, come se votare una delibera di questo tipo equivalesse a riscrivere l’intero regolamento comunale. L’uguaglianza tra i cittadini, per chi è in buona fede, è una cose semplice quanto prioritaria e l’opzione del 17 maggio può avere un significato importante, anche se restiamo in attesa della prova dei fatti, visto quanto era stato annunciato. E’ fondamentale che si mantenga l’impegno di una data certa e che si evitino compromessi che svuotino il provvedimento o facciano saltare il tavolo. Anche a Roma, dopo Napoli, Milano e moltissime altre città italiane, è ora che si affermi uno strumento indispensabile di civiltà.

 

 

©gaynet.it / rosario coco 2014
diritti riservati
©gaiaitalia.com 2014
per gentile concessione
riproduzione vietata

 

[useful_banner_manager banners=1 count=1]

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo coperto
0.1 ° C
2.6 °
-0.4 °
92 %
2.3kmh
98 %
Ven
8 °
Sab
7 °
Dom
8 °
Lun
10 °
Mar
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE