31.6 C
Roma
25.3 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
poche nuvole
22.2 ° C
24 °
20.4 °
62 %
0.5kmh
20 %
Dom
24 °
Lun
25 °
Mar
27 °
Mer
27 °
Gio
29 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieMilanoMilano, nasce "MiGeneration.it" la web community dei giovani milanesi

Milano, nasce “MiGeneration.it” la web community dei giovani milanesi

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Milan cathedral domedi Gaiaitalia.com

Informazioni di servizio, aggiornamento su bandi e progetti, trasparenza amministrativa, opportunità di lavoro e di studio, eventi e manifestazioni. Nasce www.migeneration.it, il portale dei giovani milanesi.

Migeneration.it sarà l’interfaccia dell’Amministrazione comunale per le politiche giovanili, ma anche un luogo dove chiunque potrà collaborare attivamente con commenti e suggerimenti da “postare” on-line. Il nome della piattaforma riprende il tema del Forum delle Politiche Giovanili “Mi Generation”, per dare continuità al lavoro discusso a fine settembre.

“Mi Generation – ha dichiarato il delegato del Sindaco alle Politiche Giovanili Alessandro Capelli – viene a colmare un vuoto. Da oggi il Comune ha un nuovo strumento di comunicazione pensato per i giovani e rivolto a loro. Questo sito è un esempio concreto dell’impegno di questa amministrazione verso le politiche giovanili. Mi Generation è anche la finestra sul mondo dell’Informagiovani, uno spazio che si aprirà sempre più alla città e che assomiglierà sempre meno a un ufficio di sola rappresentanza del Comune”.

Il sito è stato realizzato utilizzando le ultime tecnologie web (HTML5, CSS3 e, per alcune funzionalità ed animazioni, il framework Javascript jQuery).
L’architettura del sito è strutturata al fine di semplificare l’aggiornamento, la velocità di caricamento e l’intuitività di utilizzo, con una particolare attenzione all’interazione con i maggiori Social Network. I contenuti, infatti, non si limitano a quelli pubblicati sulla piattaforma stessa, ma vengono ripresi direttamente anche dai Social Network attualmente utilizzati (Twitter, Facebook ed Instagram).

Mi Generation si avvarrà di una ‘redazione diffusa’ che condividerà iniziative, eventi, appuntamenti, anche attraverso l’ausilio grafico di Google calendar.
Inoltre, nella sezione “media” saranno fruibili gli interventi in diretta di Shareradio.

Proprio attraverso Shareradio si darà voce a un progetto formativo nato dalla collaborazione con diversi soggetti (Consorzio Imprese Sociali, Diapason, Coop. Lotta contro l’emarginazione, Arci Milano e associazione Joint) dal titolo “Effetto Larsen”: una serie di sei aperitivi radiofonici organizzati in collaborazione con Shareradio e il network di webradio comunitarie I Have a Stream presso l’Informagiovani di via Dogana 2 fino ad aprile 2014. Durante le serate radiofoniche saranno invitati a partecipare i protagonisti di Mi Generation, per raccontarne gli sviluppi dopo il forum delle politiche giovanili Mi Generation Camp di fine settembre 2013.

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

[useful_banner_manager banners=17 count=1]

 

 

 

Roma
cielo sereno
31.6 ° C
32.9 °
29.8 °
42 %
1.5kmh
0 %
Dom
36 °
Lun
36 °
Mar
37 °
Mer
38 °
Gio
37 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE