33.7 C
Roma
27 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
nubi sparse
23.9 ° C
25.4 °
22.4 °
67 %
2.6kmh
75 %
Mer
25 °
Gio
26 °
Ven
29 °
Sab
28 °
Dom
21 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieMilanoMilano, truffavano profughi siriani con false promesse d'aiuto: nove arresti

Milano, truffavano profughi siriani con false promesse d’aiuto: nove arresti

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Milano Profughi Sirianidi Gaiaitalia.com

“Ringraziamo la Polizia di Stato per l’ impegno nelle indagini che hanno portato all’ arresto delle nove persone che, approfittando della situazione di emergenza dei cittadini siriani presenti a Milano, offrivano loro viaggi e assistenza, truffandoli e derubandoli alla Stazione Centrale e nei pressi dei centri di via Aldini e via Novara dove sono stati ospitati nelle ultime settimane”.

Così l’assessore alla Sicurezza e Coesione sciale, Marco Granelli che insieme con l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino e diverse associazioni del Privato sociale ha organizzato l’unità di crisi per l’accoglienza dei cittadini siriani.

“Dal mese di ottobre – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino –  sono passati da Milano più di mille cittadini siriani, un esodo dal sud dell’Italia verso i Paesi del nord dell’Europa che ha fatto tappa nella nostra città dove, per dar loro accoglienza e conforto, abbiamo allestito due strutture per 240 posti grazie ad una convenzione con la Prefettura. Tutto questo è stato fatto senza altro supporto dal Governo né in termini di coordinamento dell’ emergenza umanitaria che ancora continua, né in termini di soluzioni circa lo status di queste persone con la concessione di permessi di soggiorno temporanei e la possibilità di spostarsi legalmente nei Paesi Schengen. Attualmente sono ancora presso di noi 82 cittadini siriani”.

 

 

 

 

 

[useful_banner_manager banners=13 count=1]

©gaiaitalia.com 2013
diritti riservati
riproduzione vietata

[useful_banner_manager banners=39 count=1]

 

 

Roma
cielo sereno
33.7 ° C
34.7 °
32.8 °
37 %
1kmh
0 %
Mer
37 °
Gio
36 °
Ven
37 °
Sab
36 °
Dom
35 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE