Se fosse vera, sarebbe una notizia straordinaria. Se fosse una realtà sarebbe la fine di un incubo. Il Dottor Luis Loures, direttore esecutivo dell’agenzia ONU contro l’AIDS, UNAIDS, ha dichiarato che la pandemia potrebbe essere fermamente prima del 2030 grazie all’avanzamento di prevenzione e nuove forme di cura che permetteranno di debellarla.
Matteo Renzi a Otto e Mezzo: “Urso e l’intelligenza, non solo artificiale, hanno litigato da piccoli”
Nell'immediato post-sondaggio SWG per il TG La7 di Enrico Mentana, sondaggio che vede i tre maggiori partiti tutti... →
Loures ha dichiarato di poter affermare al di là di ogni ragionevole dubbio che “si stanno facendo enormi passi in avanti”, aggiungendo che le nuove cure potranno rendere così basse le cariche di virus nei pazienti ancora sieropositivi, che la trasmissione dell’HIV sarà praticamente impossibile.
Loures ha dichiarato altresì che il virus va tenuto particolarmente sotto controllo nei gruppi più a rischio e che senza una seria prevenzione, non sarà possibile debellare definitivamente la malattia.
Keir Starmer ha lasciato
Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,... →
©gaiaitalia.com 2013 tutti i diritti riservati riproduzione vietata
[useful_banner_manager banners=8 count=1]



